Kevin Smith parla di Clerks 3: il trailer dovrebbe arrivare entro la metà del 2022

Dopo aver confermato il mese scorso che Clerks 3 sarebbe uscito nel 2022, Kevin Smith è tornato a parlare della pellicola e del suo trailer. Il momento in cui potremo vedere il primo filmato di Dante e Randall tornare dietro al banco del Quick Stop Groceries sarà entro la metà del 2022, a giudicare da quanto detto dallo stesso regista nel corso di un’intervista.

Smith, pur non garantendo niente, ha parlato in maniera abbastanza chiara del suo desiderio di distribuire il primo trailer del nuovo film nella primavera del prossimo anno. L’idea è quella di distribuire il filmato entro marzo o aprile, o al massimo per la metà del 2022. Questo potrebbe anche dare un’indicazione importante sulla finestra di lancio del film, che potrebbe essere fissata nell’estate o, alla peggio, in quella autunnale.

Nel film tornerà la maggior parte del cast originale, con Brian O’Halloran nei panni di Dante Hicks, protagonista già del primo Clerks e del suo sequel, e Jeff Anderson, che invece interpreterà Randal Graves, che sarà il protagonista effettivo di questo terzo capitolo. Nel cast ci sarà anche Rosario Dawson, che riprenderà il ruolo di Becky. Lo stesso Kevin Smith e Jason Mewes, torneranno ovviamente nei panni di Jay e Silent Bob.

La storia, come sappiamo, prenderà spunto da quanto successo qualche anno fa allo stesso Kevin Smith, che subì un importante attacco di cuore. L’episodio lo costrinse a cambiare gran parte delle sue abitudini di vita, oltre a rivedere in buona misura il suo percorso. Nel film sarà Randal ad avere un infarto, il che gli farà capire quanto la vita la vita sia breve e la necessità di seguire le proprie passioni. Invece di lavorare come commesso e prendere in giro i clienti, girerà un film. Sul lavorare come commesso e prendere in giro i clienti. Insomma, una sorta di film nel film sul film che andremo a vedere. In puro stile Kevin Smith.

clerks 3 smith trailer

Le parole di Kevin Smith: il trailer di Clerks 3 arriverà entro la metà del 2022?

Le parole di Kevin Smith sanno più di auspicio che di vera e propria previsione. Il filmmaker non promette di poter dare ai fan il primo assaggio del nuovo film in tempi brevi, ma di sicuro la sua intenzione appare chiara: far sì che per metà 2022 possa essere disponibile il trailer nel nuovo capitolo di Clerks.

Queste le parole che Kevin Smith ha rilasciato a Screen Rant nel corso del documentario dedicato proprio alla “saga” di Clerks. Diteci che cosa ne pensate voi lettori con un commento!

“Se dovessi prevedere la data del trailer direi marzo o aprile, al massimo verso la metà del 2022” ha detto Smith. “Al momento attuale stiamo cercando di capire quale sia il giusto “ritmo” da dare al film. Sotto questo aspetto abbiamo determinati standard da tenere a mente, ed è ciò di cui ci stiamo occupando al momento attuale. Si tratta di fare delle scelte, quei momenti in cui sei obbligato a dirti, ‘Ok, posso raccontare la storia senza questo, ma non posso raccontare la storia senza quest’altro”.

“La mia fortuna è che sono un regista indipendente e sono stato abituato a cambiare o modificare i piani in corsa da anni. Per questo non è mai un problema quando dico: ‘Se c’è questo prezzo da pagare, non possiamo fare determinate cose’. Ed è proprio ciò su cui stiamo lavorando al momento”.

“Quando sarà il momento di realizzare il trailer, il mio desiderio sarebbe quello di presentare le scene dove Dante e Randall girano Clerks. Anche se stanno girando un film chiamato The Inconvenience, che in realtà assomiglia moltissimo a un certo film che conosciamo tutti, perfino nella scelta del bianco e nero”.

(fonte: ScreenRant)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.