Diffusa la prima foto di Clerks 3: vediamo insieme l’attesissimo ritorno del franchise che ha lanciato la carriera di Kevin Smith

Nel 1994 iniziava la carriera di Kevin Smith con Clerks, un film indipendente in bianco e nero, girato con un budget super ridotto, che per via del suo umorismo è diventato un cult degli anni ’90, tanto da guadagnarsi un sequel, Clerks 2 nel 2006, che non ebbe altrettanto successo a livello di pubblico e critica, ma che seppe comunque ritagliarsi il suo posto nel cuore degli appassionati.

Adesso, dopo tanti rumor e quasi trent’anni dopo l’esordio cinematografico del regista, Kevin Smith torna a rivisitare quel territorio con Clerks 3, terzo capitolo della saga, scritto durante il lockdowne decisamente autobiografico da parte dell’autore. Il film vedrà il ritorno del cast originale, con Brian O’Halloran e Jeff Anderson nei panni dei due commessi del Quick Stop, Dante e Randal. Nel cast anche Rosario Dawson, che riprenderà il ruolo di Becky, e anche lo stesso Kevin Smith e Jason Mewes, nei panni di Jay e Silent Bob.

clerks 3 prima foto

Come dicevamo si tratta di un film autobiografico, perché prenderà spunto da un episodio di qualche anno fa della vita di Kevin Smith. Come ricorderete, il regista fu colto da un infarto, che lo ha costretto a cambiare diverse delle proprie abitudini. Nel film sarà Randal a subire un attacco cardiaco, che lo porterà a voler girare un film insieme a Dante, per raccontare la loro esperienza al Quick Stop.

Finalmente è stata anche diffusa una prima immagine del film, con il cast al completo in posa per l’occasione.

Clerks 3: ecco la prima foto del cast

clerks 3 prima foto

Come potete vedere ci sono davvero tutti, anche se sono molto ben visibili anche i quasi trent’anni trascorsi dal primo film. Clerks 3 non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma visto l’arrivo della foto non è escluso che possa arrivare presto un annuncio. Voi cosa vi aspettate dal film?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.