Kevin Smith svela la location principale di Clerks 3, che ritorna al passato e sarà dunque ambientato al Quick Stop

Come saprete, Kevin Smith qualche mese fa ha ufficializzato l’arrivo di Clerks 3, il terzo capitolo della saga che ne ha lanciato la carriera, ed ora ha svelato, rispondendo a un fan, che si tratterà di un vero e proprio ritorno al passato, dato che il film, come il primo capitolo, sarà ambientato quasi per intero al Quick Stop, il negozio gestito da Dante.

Sono passati quasi trent’anni dal primo film e quindici da quando abbiamo visto Dante e Randal insieme per l’ultima volta in Clerks 2, al termine del quale, grazie ad un prestito di Jay e Silent Bob, riescono a ricostruire il Quick Stop appunto, e il negozio di noleggio video in cui lavorava Randal.

clerks 3 quick stop

Nel reboot di Jay e Silent Bob però il negozio di Randal è stato rimpiazzato dal loro “Cock Smoker”, mentre Dante lavorava ancora al Quick Stop, per cui ha senso che all’uscita di Clerks 3 i due saranno ancora lì.

Il film era stato annunciato già nel 2012, ma c’erano state diverse difficoltà per convincere Jeff Anderson, l’attore che interpreta Randal. Alla fine, Smith e Anderson si sono riavvicinati ed ecco che Clerks 3 ha iniziato finalmente a prendere forma.

La storia del film sarà vero e proprio metacinema, e sarà ispirata alla vicenda personale di Kevin Smith, colto da infarto all’inizio del 2018. In pratica sarà Randal stesso ad avere un infarto, e dopo essere quasi morto, avendo lavorato tutta la vita in un negozio di vendita di film senza aver mai concluso niente nella vita, ha l’illuminazione: convincere Dante a fare un film, che poi sarebbe la loro versione di Clerks.

Il che spiegherebbe anche perché i due si troveranno, appunto, per la maggior parte del tempo all’interno del Quick Stop.

Per il momento non ci sono notizie sull’inizio delle riprese, e dunque nemmeno sull’uscita del film, ma se non altro gli attori ci sono e le idee sembrano essere piuttosto chiare, il che lascia ben sperare per Clerks 3.

E voi cosa vi aspettate dal film?

(Fonte: Cinema Blend)

No more articles