Lionsgate ha comprato i diritti di Clerks 3, e dunque le riprese possono partire: inizieranno il mese prossimo negli Stati Uniti

Buone notizie per chi aspettava l’arrivo di Clerks 3: Lionsgate ha acquistato i diritti del film di Kevin Smith, e dunque le riprese possono finalmente partire, ed inizieranno il mese prossimo, con il cast originale che tornerà praticamente al completo.

Il primo Clerks, uscito nel 1994, fu il film di debutto di Kevin Smith, una pellicola in bianco e nero molto divertente ed ironica, che vedeva protagonisti il commesso Dante Hicks e il dipendente di un videonoleggio Randal Graves. Il successo del film fu clamoroso, tanto da ottenere anche un sequel, Clerks 2, dal budget più corposo (la protagonista femminile era Rosario Dawson), che ottenne abbastanza successo, anche se non fu acclamato come il suo predecessore.

Realizzare Clerks 3 era un desiderio del regista da anni, e alla fine è riuscito a realizzarlo completando lo script durante la pandemia. Sarà probabilmente il film più “personale” del regista, dato che per la storia ha preso spunto dall’infarto che ha subito qualche anno fa.

La storia sarà infatti quella di Randal, che dopo essere stato colpito da un attacco di cuore, riunisce i suoi amici per realizzare un film sul Quick Shop, l’iconico negozio che faceva da ambientazione al primo film. Smith ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio su Clerks 3.

clerks 3 riprese

Clerks 3, le riprese stanno per iniziare: parla Kevin Smith

“C’è un detto del Tao che dice qualcosa come “Essere grandi significa andare avanti. Andare avanti significa andare lontano. Andare lontano significa ritornare”. Grazie a Lionsgate ritorneremo dove tutto è cominciato, con quasi tutto il cast che ha iniziato tutto. E per la prima volta, dal primo film che abbiamo fatto nel 1993, gireremo tutto nella location in New Jersey, come omaggio al fascino duraturo del cinema, e all’intraprendenza e alla follia dei suoi storyteller. Anni fa, Dante e Randal mi hanno reso un regista, per cui adesso è ora che restituisca il favore”.

Cosa vi aspettate da Clerks 3?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.