Nicholas Cage protagonista del trailer di Color out of Space

Nella giornata di ieri RLJE Films ha diffuso il nuovo trailer di Color out of Space, pellicola con protagonista Nicholas Cage tratta dal racconto di H.P. Lovecraft.

Il film segna il ritorno al cinema di intrattenimento del regista Richard Stanley, dopo anni passati a dirigere esclusivamente documentari. Il filmmaker non dirigeva un film dal 1996, quando diresse The Island of Dr. Moreau.

Nel cast, oltre a Cage, troviamo anche Brendan Meyer (OA), Elliot Knight (Titans), Joely Richardson (Red Sparrow), Julian Hilliard (Haunting of Hill House), Madeleine Arthur (Big Eyes), Q’Orianka Kilcher (The Alienist) e Tommy Chong (After Hours).

Di seguito ecco il trailer, caricato sulla pagina YouTube di RLJE Films.

Tratto dal racconto del celeberrimo Howard Phillips Lovecraft, la pellicola narrerà le vicende della famiglia Gardner, appena trasferitasi in una casa nei boschi del New England, costretta ad affrontare una forza misteriosa giunta sulla Terra grazie a un meteorite.

Qui di seguito potete leggere la sinossi ufficiale della pellicola.

“Dopo che un meteorite è atterrato nel cortile della loro fattoria, Nathan Gardner (Nicolas Cage) e la sua famiglia si trovano a combattere un organismo extraterrestre mutante, capace di infettare le loro menti e corpi, trasformando la loro tranquilla vita rurale in un incubo vivente. Basato sul classico racconto di H.P. Lovecraft, Color Out of Space è stato descritto come “stupendo, vibrante e terrificante” (Jonathan Barkan, Dread Central)”.

Il trailer riesce senza dubbio a trasmettere una parte dell’orrore e dell’ansia del racconto originale, pubblicato in Italia col titolo “Il colore venuto dallo spazio”, considerato da molti tra le opere migliori dello scrittore di Providence.

Adesso la parola spetta a voi lettori! Che cosa ne pensate di questo trailer? Diteci che cosa ne pensate lasciandoci un commento e partecipando con noi alla discussione!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.