Comics&Science è CNR Edizioni rendono disponibile gratuitamente l’intero catalogo Comics&Science in formato digitale

Per venire incontro ai suoi lettori costretti a casa dalla quarantena, Comics&Science e CNR Edizioni hanno deciso di mettere a disposizione gratuitamente e in formato digitale l’intero catalogo dei volumi Comics&Science, compreso il primo spillato di Leo Ortolani da tempo esaurito in formato cartaceo.

Per scaricare i volumi basterà collegarsi a questo indirizzo e cliccare sulle icone delle copertine per avviare il download.

comics&science catalogo gratuitamente

Comics&Science è molte cose: un progetto di divulgazione scientifica a fumetti sviluppato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dallo Studio Symmaceo, una collana di CNR Edizioni, una parte della programmazione culturale di Lucca Comics&Games ed un organizzatore di incontri presso i festival fumettistici e scientifici di tutta Italia.

Nato nel 2012 da Roberto Natalini e Andrea Plazzi come il ciclo di incontri Lucca Comics&Science, dal 2013 ad oggi ha pubblicato volumi con storie inedite firmate dai grandi del fumetto italiano: Leo Ortolani (Ratman), Tuono Pettinato (Chatwin), Zerocalcare (La Profezia dell’Armadillo), Silver (Lupo Alberto), Giuseppe Palumbo (remake de Il Re del Terrore), per dirne alcuni.

L’obiettivo è quello di promuovere il rapporto tra scienza e intrattenimento, nella convinzione che entrambi costituiscano momenti formativi importanti per la crescita dell’individuo e del cittadino.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.