AWE, il secondo DLC di Control, arriverà il 27 agosto

Nel corso dello State of Play tenuto da PlayStation questa sera, Remedy ha annunciato la data di lancio del secondo DLC di Control, AWE, che arriverà il prossimo 27 agosto.

A poco più di un anno di distanza dal lancio del gioco, il mondo di Control si arricchirà con nuovi contenuti che andranno ad esplorare ulteriormente la storia del titolo ideato da Sam Lake. Di seguito vi riportiamo la descrizione di ciò che ci troveremo a giocare in AWE.

“Come Direttore del Federal Bureau of Control, Jesse Faden deve addentrarsi nel Settore Investigazioni e confrontarsi con una creatura che infesta da tempo questa sezione ormai abbandonata del Bureau. Si tratta di una minaccia che infesta il settore da anni, in attesa al di là di una Firebreak sigillata. Per riconquistare il settore, Jesse dovrà esplorare i diversi eventi legati al Mondo Alterato oggetto delle investigazioni, tra i quali ve ne sarà uno legato alla città di Bright Falls”

control awe agosto

Qualche mese fa, lo stesso Lake ha avuto modo di parlarne nel corso di un’intervista, svelando che AWE consentirà ai giocatori di scoprire alcuni interessanti retroscena che collegheranno il Federal Bureau of Control con l’incidente avvenuto presso Bright Falls.

“Abbiamo questa opportunità di guardare indietro e scoprire cosa accadde ad Alan Wake e come viene visto dal Bureau. Ci fu questo strano evento che si verificò presso Bright Falls e improvvisamente iniziarono ad utilizzare questa terminologia. Abbiamo persone che dicono ‘Amo Alan Wake ma non ho ben capito cosa è successo, e ora ho giocato a Control e sono finalmente riuscito a comprendere cosa accadde ad Alan Wake!'”

“[A proposito di AWE] posso dire questo” ha continuato Lake, “posso dire che scoprirete qualcosa di più sia in merito alle ricerche svolte dal Bureau su ciò che accadde ad Alan Wake e capirete dove si trovano oggi come oggi.”

Vi ricordiamo che Control è già disponibile per PlayStation 4.

No more articles