Rimedi nerd contro una sete costosa

Da giorni non si parla d’altro, come non ci fossero problemi più grandi dell’acqua Evian griffata Chiara Ferragni, in vendita a circa 8 euro a bottiglietta.
Come sappiamo si tratta di una limited edition nata dalla collaborazione tra il brand francese e la blogger ed influencer di Cremona, ma essendo l’acqua un bene prezioso ed internet un luogo accessibile a tutti ed in cui sfogare qualsiasi tipo di frustrazione, si sono scatenati i più disparati commenti, davvero variegati, che passano dall’insulto, al commento più squisitamente populista (“L’acqua è un bene prezioso!”. Come se avessero improvvisamente chiuso i nostri rubinetti e tolto dal commercio le altre marche d’acqua), per finire con chi invece difende l’iniziativa e l’influencer stessa, che tuttavia ha pensato di rispondere alle critiche per mezzo di un meme pubblicato sul proprio profilo Instagram, suggerendo che tra gli “ingredienti” della suddetta acqua in limited edition ci siano le sue lacrime.

Siccome quindi tutti ci hanno tenuto a dire la loro in questa “delicata” faccenda, abbiamo voluto giocare un po’ anche noi, e dato che una cassa di 12 bottiglie d’acqua Evian Ferragni costa all’incirca 72 euro, ci siamo divertiti a suggerirvi alcuni oggetti e gadget squisitamente nerd da acquistare al suo posto (potete controllare di che si tratta con il click sul link Amazon da noi indicato), continuando così a risparmiare bevendo l’acqua del rubinetto.

Accappatoio Star Wars Jedi (Amazon)

Sempre in tema di acqua, ma stavolta quella della doccia, ecco che vi suggeriamo un bellissimo accappatoio di Star Wars, disponibile in colore marrone, che oltretutto vi farà risparmiare più di 10 euro rispetto alla cassa d’acqua Evian.

Tostapane Darth Vader (Amazon)

Ancora Star Wars, ma stavolta andiamo su un gadget totalmente diverso e davvero originale. Cosa c’è di più nerd di avere un tostapane di Darth Vader? È davvero bellissimo e costa soltanto 51,90 euro (quindi anche qui si va a risparmiare…), inoltre provate ad immaginare la faccia dei vostri ospiti quando si troveranno nel piatto una fetta di pancarré con sopra la scritta Star Wars.
In alternativa c’è anche quello della Morte Nera.

Boccale di Birra della famiglia Stark (Amazon) + Tazza per il latte Stark (Amazon)

Mettete da parte l’acqua e pensate a bere qualcosa di serio, come ad esempio un’ottima e gustosa birra. Cosa c’è di meglio, per un amante di Game of Thrones, di godersela all’interno di un fantastico boccale della famiglia Stark (in alternativa c’è anche dei Lannister)?
Con una cifra cumulativa che non supera comunque i 72 euro dell’Evian limited, vi portate a casa pure una tazza, sempre di G.O.T., per fare colazione.

 

Luminart Light – Avengers Infinity War 3D (Amazon)

Scendiamo di prezzo, ma non di qualità. Con soli 42 euro o poco più, avete la possibilità di acquistare un Luminart Light bellissimo a tema Marvel, precisamente Avengers Infinity War, con raffigurati tutti i personaggi del film. Può essere senza dubbio un gran bel regalo per un appassionato.

 

Set Scuola Batman V Superman (Amazon)

Passiamo da Marvel a DC, più precisamente a Batman e Superman, e pensiamo anche ai più piccini.
La scuola è iniziata ormai da un po’, ma non è tardi per fare un bel regalo a vostro figlio o ad un vostro nipotino. Su Amazon infatti è disponibile un set per la scuola bellissimo e comprensivo di zaino con logo di Batman V Superman, astuccio 3 scomparti con colori, forbici, gomma, matite, righello, penne, e tante altre cose, più il modellino della batmobile. Insomma, un regalo che sarà sicuramente gradito da un piccolo fan di Batman e Superman.

Batarang (Amazon)

Ancora Batman, ma stavolta vi suggeriamo un gadget per i più grandi. Un collezionista ed amante dell’uomo pipistrello infatti farà davvero fatica a dire di no ad un prezioso e straordinario batarang, replica originale di quello del film The Dark Knight Rises.
Potrà essere appeso al muro, ma la sua natura pieghevole vi permetterà di mostrarlo, giochiacchiarci, e fare anche un po’ i fighi.

Mini aspirapolvere Star Wars R2-D2 (Amazon)

Per chi, tra lavoro, gaming e quant’altro passa molto tempo davanti al PC non è una rarità mangiare o sgranocchiare qualcosa restando seduti sulla propria poltrona, continuando a trafficare col computer. Può capitare quindi di trovarsi a combattere con delle briciole, che “dopo” toglieremo. Risolvere il problema è piuttosto facile, e vi viene incontro un mini aspirapolvere dalle fattezze di R2-D2, che eliminerà pensieri e sporcizia.
Se poi volete dargli un po’ di compagnia esiste un BB-8 radiocomandato, che non ha la medesima funziona ma è molto carino e la cifra totale, per avere dunque entrambi, si aggira intorno alla ormai nota cassa d’acqua.

Cofanetto 10 Anni di Blu-Ray Universal (25 Blu-Ray) (Amazon)

Per festeggiare i 10 anni di Universal Pictures, la casa di produzione ha messo sul mercato un bellissimo cofanetto contenente 25 blu-ray con alcuni tra i suoi migliori film. Non c’è molto da aggiungere se non il fatto che per un cinefilo si tratta di un acquisto quasi obbligato, e che la cifra è comunque sempre inferiore alla limited della Ferragni.

Giacca Playstation (Amazon)

Per le vostre sessioni di allenamento alla Playstation, o anche per uscire, se volete (visto che il design non è affatto male), vi consigliamo una fantastica giacca con la zip raffigurante sul davanti i tasti principali del joypad. Nel link abbiamo suggerito una M, ma ci sono ovviamente anche le altre taglie.

Harry Potter – La Sala Grande di Hogwarts (Amazon)

In conclusione non poteva mancare un suggerimento per i tanti fan della saga di Harry Potter, e al contempo non potevamo non inserire il franchise LEGO. Unendo le due cose, abbiamo un meraviglioso set con la Sala grande di Hogwarts, che costa un po’ di più rispetto all’acqua ma insomma… ne vale senz’altro la pena.
Il set in questione include le minifigure di Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Draco Malfoy, Susan Hossas, Professoressa McGranitt, Professor Raptor con doppio volto di Lord Voldemort, Hagrid, Albus Silente e Nick-Quasi-Senza-Testa, più le creature costruibili del Basilisco e di Fanny, e i personaggi di Edvige e Crosta. Contiene poi la Sala Grande e una torre costruibili. La Sala Grande è dotata di tavoli, tavola principale con posti a sedere, camino, 2 stendardi reversibili e 4 candele “galleggianti”, cibo (coscia di tacchino, gelato e una piccola torta), scope, una coppa e una teiera.

acqua della ferragni

No more articles