Scelto lo scrittore di Creed 3: si tratta di Zach Baylin. Può iniziare finalmente la produzione di Creed 3

Passi in avanti per Creed 3, che faranno sicuramente piacere a quanti aspettano la conclusione della trilogia, dato che MGM ha annunciato lo scrittore che si occuperà dello script del film, e che dà effettivamente il via alla lavorazione della pellicola.

SI tratta di Zach Baylin, già autore di King Richard, il biopic sulla storia delle star del tennis, le gemelle Williams, e di loro padre, che sarà interpretato da Will Smith. Il film è attualmente in lavorazione.

La star di Creed è invece Michael B. Jordan, che ha preso il ruolo del figlio di Apollo Creed, Adonis, dalla celebre saga di Rocky, che ha visto anche Sylvester Stallone tornare nei panni dell’Italian Stallion. Si è trattato di un successo sia commerciale che di critica.

Entrambi i film hanno guadagnato un totale di 400 milioni di dollari ai botteghini, mentre la fama di Jordan continua a salire, per cui ha senso che la produzione abbia deciso perlomeno di chiudere la trilogia.

creed 3 scrittore

Per il momento però la trama di Creed 3 è ancora sconosciuta, e Stallone aveva fatto sapere di aver chiuso con il suo personaggio, per cui è probabile che non farà parte del film. Altro aspetto ancora poco chiaro è la scelta del regista, se sarà ancora una volta Caple Jr., o se verrà scelto un altro nome.

Infine, è naturalmente impossibile per il momento fare previsioni su una data d’uscita. Certo, l’inizio dei lavori è un passo avanti, ma Jordan ha un’agenda più fitta che mai, per cui bisognerà attendere notizie ufficiali.

Nell’attesa, potete dare un’occhiata alle nostre recensioni del primo e del secondo film.

E voi, quanto attendete l’arrivo di Creed 3?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.