The Crown: Netflix mostra Emma Corrin con indosso il vestito di Lady Diana

Si avvicina la data di uscita della quarta stagione di The Crown e Netflix si prepara mostrandoci una nuova immagine di Emma Corrin.

L’attrice britannica si trova a indossare le vesti di Lady Diana. Letteralmente, visto che la vediamo vestire il voluminoso abito da sposa della scompasa principessa del Galles.

“Una prima immagine dell’abito da sposa della Principessa Diana. La costumista vincitrice di un Emmy Award Amy Roberts ha voluto catturare lo stesso stile della creazione originale di David & Elizabeth Emanuel, senza per questo ricreare una replica per Emma Corrin”. 

crown quinta stagione netflix

Emma Corrin sarà Diana Spencer, ex moglie del Principe Carlo, tragicamente deceduta in seguito a un incidente automobilistico avvenuto a Parigi nell’estate 1997.

La sua morte causò enorme commozione nel Regno Unito e nel mondo intero, causando non pochi problemi alla Monarchia per via della figura anticonvenzionale della Principessa di Galles.

“Sono più eccitata e onorata all’idea di entrare a far parte di The Crown per la sua quarta stagione,” ha detto la Corrin. “Sono stata incollato a guardare lo show sin dal primo episodio e pensare che ora sto entrando in questa incredibile famiglia di attori è semplicemente surreale. La principessa Diana era un’icona e il suo effetto sul mondo rimane profondo e stimolante. Avere la possibilità di esplorarla attraverso la scrittura di Peter Morgan è l’occasione più eccezionale della mia vita, e mi impegnerò a renderle giustizia!”

La quarta stagione approderà sul sito di streaming entro la fine dell’anno e porterà gli spettatori a seguire le vicende fino al 1990. Seguirà quindi gli anni di Margaret Thatcher come primo ministro, inclusa la Guerra delle Falkland e la sua caduta come Primo Ministro.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.