Il DLC di Cuphead è stato rimandato: il comunicato ufficiale su The Delicious Last Course

Dopo molto tempo arrivano delle notizie ufficiali sul DLC di Cuphead, The Delicious Last Course, di cui non erano giunte più novità.

Annunciato all’E3 2018 il contenuto scaricabile del titolo era stato uno degli annunci più chiacchierati della convention di Los Angeles, ma dopo oltre due anni di attesa le novità al riguardo sono state prossime allo zero. Tra le cose note era trapelata la presenza di nuovi boss e quella di un nuovo personaggio giocabile, Ms Chalice. Niente di eclatante, insomma, mentre nulla era noto sulla trama.

cuphead delicious last course

Oggi, un comunicato dello studio MDHR diffuso tramite social, ha reso noto che lo sviluppo del DLC è stato interrotto a causa della pandemia attualmente in corso.

Chad e Jared Moldenhauer, fondatori dello studio, spiegano come il team abbia intenzione di rendere The Delicious Last Course degno del lavoro svolto con Cuphead. Il fine è quello di poter soddisfare uno standard elevato, obiettivo estremamente impegnativo nel mezzo della crisi sanitaria in corso. Il team infine ha chiarito che, al fine di offrire un’esperienza di qualità per il DLC, ha dovuto prendere la difficile decisione di rimandarne il rilascio fino al momento giusto per garantire il meglio dal gioco.

Lo scopo dichiarato è quello di rilasciare Delicious Last Course il prossimo anno, dando perciò a Cuphead un seguito degno del successo del gioco. Non resta che attendere per vedere se questo scenario verrà realizzato nel 2021.

No more articles