Quali novità in arrivo per Cuphead?

Tra i giochi usciti in questa generazione videoludica ha senza dubbio segnato una pietra miliare Cuphead. Il titolo di Chad e Jared Moldenhauer sembra pronto a raggiungere nuovi traguardi, come annunciato dalla sua partecipazione a un pane del Comic-con di San Diego 2019.

Nel gioco viene raccontata la storia dei due fratelli, Cuphead e Mugman, che perdono una sfida col diavolo e in cambio della salvezza delle loro anime, accettano di consegnargli i contratti con le anime di tutti gli altri abitanti della loro isola che gli erano debitori.

Nell’annuncio della presenza dei Moldenhauer si fa riferimento a diversi possibili annunci. Colpisce in particolare il passaggio riguardante il futuro del franchise, cosa che potrebbe preannunciare qualche interessante novità su possibili seguiti e spin-off del titolo di MDHR Studio, da poco giunto al traguardo delle quattro milioni di copie vendute.

Oltre a questo lo scopo dell’incontro a cui presenzieranno i fratelli Moldenhauer riguarderà anche l’impatto culturale del titolo ispirato all’animazione classica degli anni ’30.

The Cuphead Show primi dettagli

A propisito di animazione il videogame di Studio MDHR sta per approdare su Netflix con una serie TV dedicata.

L’annuncio è stato dato dagli stessi autori del gioco, rivelando che lo show è attualmente in produzione presso il colosso dello streaming. Restano però ancora da capire alcuni dettagli, come ad esempio chi saranno i responsabili dell’animazione, e dunque se lo stile originale sarà ripreso anche nella serie animata, e se sarà deciso di raccontare la stessa storia vista nel videogame, o se sarà un prodotto totalmente nuovo. Sicuramente maggiori informazioni saranno diffuse in futuro.

Ovviamente al momento non si conosce nulla neanche riguardo una data d’uscita, ma realisticamente sarà molto difficile vedere realizzato qualcosa prima dell’anno prossimo inoltrato. Staremo a vedere.

Cuphead è recentemente approdato anche su Nintendo Switch, nella rinnovata collaborazione tra Microsoft e Nintendo annunciata qualche mese fa, e anche sulla console ibrida della Grande N ha riscosso un notevole successo.

(fonte: NintendoEverything.com)

No more articles