Stay Nerd al CUSplay Pisa 2016

La primavera, con grande dispiacere degli Stark, sta arrivando, e con lei anche la stagione delle fiere fumettistiche. Noi di Stay Nerd iniziamo prestissimo con il CUSplay Pisa. La nona edizione del festival, giunto al quinto anno di attività, avrà luogo il 5 e 6 Marzo in una nuova location, quella del Palazzo dei Congressi di Via Matteotti. È la prima volta che la manifestazione si allontana dal Centro Universitario Sportivo in cui si è sempre svolta; la nuova location è stata scelta per permettere una maggiore crescita professionale e qualitativa dell’evento, che nei cinque anni di attività ha già visto quadruplicare il numero di biglietti strappati.

Cusplay

Cosplay che passione!

CUSplay Pisa è presente su Facebook, Twitter e Google+ con aggiornamenti quotidiani. Inoltre, sui social si svolge il concorso fotografico per cosplayer e fotografi del settore che avrà culmine nel Gran Galà di sabato 5 Marzo alle ore 16:45, un vero talk show in cui conversare insieme a noi di cosplay e fotografia con i vincitori del contest. Sempre nell’ambito del cosplay, il primo appuntamento sul tema sarà sabato alle 14:30, un meeting sul cosplay nel mondo in compagnia di Giada Robin, cosplayer italiana che sarà presente anche nella giuria della gara che si terrà domenica, insieme a Bra Cosplay e Kaggi Cosplay. Inoltre, sempre domenica, avrà luogo un workshop di sartoria cosplay e accessoristica tenuto da Adele Brandaglia (Bra Cosplay), in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics.

Cusplay

Grandi ospiti.

Da grandi location, è risaputo, derivano grandi responsabilità, ma soprattutto grandi ospiti. Entrambi i giorni saranno presenti gli autori Shockdom, ospiti sul palco principale domenica alle 17:00. Sio (Scottecs), Bigio (Drizzit, The Author), Fraffrog (Il fantastico pianeta che sta nel sistema solare. Ma nessuno lo sa perché nessuno l’ha mai visto), Angela Vianello (Aeon), Francesco Guarnaccia (menzione speciale allo scorso Lucca Comics & Games per il suo From Here to Eternity) e molti altri saranno ospiti nella città della torre pendente. Quei due sul server chiuderanno la prima giornata di fiera, alle 18:00 con il loro Youtube mafia!, un’ora e mezzo di spettacolo inedito in cui si tratterà il gaming con la competenza e la comicità che caratterizza i due tubers. Tra gli altri volti noti che potrete trovare in giro per la fiera, segnaliamo anche Marco Alfieri, ideatore e programmatore di Call of Salveenee, che vi aspetta al suo stand per una prova del gioco.

Cusplay

Pronti per giocare?

Nel corso della manifestazione si terranno anche tornei di Yu-Gi-Oh!, Force of Will e Magic the Gathering, organizzati da Dungeon Street. Al primo piano del Palazzo dei Congressi troverete un’ampia area di gioco in cui, oltre ai tornei, si terranno sessioni di gioco libere e dimostrazioni.

Cusplay

Stay tuned, Stay Nerd.

Come detto in apertura, durante i due giorni di fumetti, videogiochi, cosplay, animazione e cultura giapponese del CUSplay, anche il nostro staff sarà presente con il proprio stand, pronto a spacciarvi gadget e pillole di saggezza nerd, intervistare ospiti e personaggi di spicco ed intervenire sul palco durante l’attesissimo Gran Galà del concorso fotografico. Che dire quindi, ancora, se non che ci vediamo là, puntuali, il 5 marzo?

No more articles