Ultimi aggiornamenti su Cyberpunk 2077: arrivano le microtransazioni?

Con i fan in attesa di poter mettere la mani su Cyberpunk 2077 è tempo di ragionamenti in CD Project RED. Durante l’ultimo rapporto sulle entrate si è parlato della possibile monetizzazione derivante dalla modalità multiplayer di Cyberpunk.

Da quanto emerso pare che la compagnia polacca voglia ottenere una monetizzazione dal multiplayer del suo nuovo gioco, anche non è ancora chiaro in quali modalità. Potrebbe essere ciò che sembra: l’aggiunta di microtransizioni di minore importanza nell’esperienza online del gioco.

“Per quanto riguarda la monetizzazione del multiplayer per Cyberpunk, riteniamo che al momento sia decisamente troppo presto per condividere qualsiasi dettaglio al riguardo o fornire indicazioni; il progetto è in una fase relativamente precoce”, afferma Adam Kicinski, Amministratore delegato di CD Projekt Red durante la conferenza sugli utili della compagnia. Continuiamo a sperimentare: è il nostro primo gioco multiplayer. Controlliamo varie opzioni e possibilità, e sicuramente non è il momento di indicare una direzione specifica. Ovviamente ci si può aspettarti che non cambieremo la nostra politica generale per quanto riguarda gli “accordi con i giocatori”, quindi mi aspetto una monetizzazione saggia e – sempre – un buon rapporto qualità-prezzo”.

cyberpunk 2077 nuove informazioni

Difficile dire cosa si intenda per “monetizzazione saggia” ma la parte riguardante il rapporto qualità prezzo lascia pochissimo spazio ai dubbi. La parte online di Cyberpunk 2077 potrebbe avere delle microtransazioni.

Le parole pronunciate durante la conferenza degli azionisti potrebbero avere anche un altro significato. Si potrebbe far riferimento all’aggiunta dei DLC nel gioco, cosa che ovviamente porterebbe ad avere le desiderate monetizzazioni online richieste senza per questo snaturare il titolo e incappare nell’ira dei giocatori, a cui raramente è gradita la parte delle microtransazioni.

Non resta che attendere per scoprire cosa succederà. Adesso la parola spetta a voi giocatori! Cosa ne pensereste dell’aggiunta delle microtransazioni in Cyberpunk 2077? Ditecelo con un commento!

(fonte: Playstationlifestyle.net)

 

No more articles