Keanu Reeves protagonista di un nuovo spot TV di Cyberpunk 2077

CD Projekt RED sceglie il primo incontro delle NBA Finals per divulgare un nuovo spot del tanto atteso Cyberpunk 2077. A rendere il tutto ancora più interessante, vediamo la presenza – “fisica” – di Keanu Reeves che, ricordiamo, nel gioco “vestirà i panni” del personaggio di Johnny Silverhand.

Potete vedere il filmato di seguito, condiviso anche da Geoff Keighley sul proprio profilo Twitter.

Sebbene il filmato non contenga nuove sequenze di gioco, l’accoppiata Keanu Reeves più “Bad Guy” di Billie Eilish basta per far capire quanto lo studio polacco stia investendo nella campagna commerciale.

Altro particolare non di poco conto, è la presenza del logo Xbox all’inizio e alla fine del video, visto che non si trattava di un evento Microsoft e che Cyberpunk 2077 arriverà anche su altre console – Google Stadia, PlayStation 4 e PlayStation 5 – oltre che su PC.

cyberpunk 2077 spot

Nonostante la grande attesa per il titolo, lo studio polacco non sta passando uno dei suoi momenti migliori. Come saprete, infatti, ieri è arrivata la replica di CD Projekt RED relativa alle recenti accuse di “crunch time” secondo le quali il team di sviluppo, in quest’ultimo periodo, è costretto a lavorare in condizioni di lavoro discutibili e particolarmente stressanti, con orari di lavoro che includono parecchi straordinari che, seppur retribuiti, stanno causando grossi problemi di inevitabile stress.

A rendere il tutto ancor più grave, troviamo la garanzia – di qualche mese fa – fatta dalle alte sfere dello studio, che gli addetti ai lavori non sarebbero stati sottoposti a un simile trattamento. Una garanzia che, ora come ora, non ha più alcun valore ed è il capo dello studio, Adam Badowski, a prendersi le colpe per l’accaduto.

“Mi assumo la responsabilità di tutte le conseguenze che saranno causate da questa decisione, perché so che è completamente contraria a quanto abbiamo dichiarato in merito al crunch. Va anche contro tutto ciò in cui ho sempre creduto, ossia che il crunch non dovrebbe mai essere la risposta.”

Alla suddetta dichiarazione – riportata in una mail aziendale – è seguito anche un comunicato ufficiale, che potete leggere di seguito.

 

Prima di chiudere vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox One X, Xbox One S, Google Stadia e su PC, il prossimo 19 novembre.

No more articles