Ecco il video di Dark Pokémon “Muted”. Parte la campagna Kickstarter

Nelle scorse ore è stato diffuso un nuovo video di un progetto fanmade legato a Pokémon, “Muted” una versione dark dei mostriciattoli di Satoshi Tajiri.

Per motivi sconosciuti Pokémon ha da sempre attirato leggende oscure e storie macabre sul suo conto. Lo sapranno bene i giocatori più vecchi, cresciuti nel mito della sindrome di Lavandonia o con la leggenda di cartucce Pokémon hackerate per diventare molto più inquietanti.

Anche da questo sembra nascere il nuovo progetto Dark Pokémon. Un tentativo di rendere più adulto il brand, realizzato da alcuni fan.

Il progetto, come potete vedere nel video qui sopra, ci consegna un lato appena abbozzato nel mondo Pokémon, quello delle forze di polizia e della lotta alle organizzazioni criminali. Se per noi, cresciuti con l’anime, il Team Rocket è solo un gruppetto di scalzacani, la realtà dietro a questo gruppo intento al traffico di Pokémon sembra ben più tetra. E proprio questo appare lo scopo del filmato S.W.A.T., dove vediamo le forze di polizia collaborare con i Pokémon per un’azione sul campo.

dark pokemon muted

Mentre vi scriviamo il progetto è ancora in fase embrionale. Quello che avete visto all’interno di questo filmato non è altro che un assaggio di ciò che potrebbe diventare col supporto dei fan. Proprio per questo nel finale è contenuto un appello, accompagnato dal link della campagna Kickstarter. Se vorrete contribuire potrete farlo a questo link, dove avrete modo di partecipare alla raccolta fondi necessaria per poter all’intero progetto di prendere piede.

Nel mentre non possiamo fare altro che chiedere a voi lettori quale sia il vostro parere su questa versione Dark di Pokémon e sul video “Muted”. Il progetto vi piace? Oppure non vi convince? Lasciateci un vostro parere e partecipate insieme a noi alla discussione.

 

No more articles