Il leggendario ex calciatore inglese David Beckham sarà la star di uno show su Disney Plus, chiamato Save Our Squad, sul calcio dilettantistico

David Beckham, uno dei più importanti calciatori inglesi di sempre, sarà il protagonista di una nuova serie trasmessa su Disney Plus, incentrata sul calcio dilettantistico, che si chiamerà Save Our Squad. Lo show sarà co-prodotto da Twenty Twenty e dallo studio di produzione dello stesso Beckham, Studio 99, e vedrà l’ex stella del calcio tornare nei campetti di periferia di Londra dove ha iniziato a giocare da ragazzino.

david beckham save our squad

Beckham diventerà il mentore di una squadra di provincia che cerca di restare a galla nel proprio campionato, e cercherà dunque di trasformare e tirare fuori il meglio dai giocatori, dal loro allenatore e dalla comunità intorno alla squadra. La serie è prodotta, tra gli altri, da Sean Doyle, di Disney, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali:

“Questa è un’opportunità fantastica per mostrare l’importanza e l’impatto della community del calcio dilettantistico nel Regno Unito. La serie sarà entusiasmante, drammatica e piena di cuore, spirito e coraggio: tutte qualità che David ha messo in campo quando giocava”.

Anche lo stesso David Beckham ha affidato alcune dichiarazioni a un comunicato stampa:

David Beckham su Save Our Squad su Disney Plus:

“Sarà fantastico fare Save Our Squad insieme a Twenty Twenty e accendere i riflettori sul tipo di calcio di periferia al quale giocavo da ragazzino e che mi ha dato così tanto all’inizio della mia vita calcistica. Sono stato molto fortunato ad avere una carriera lunga e di successo nel calcio, e avere adesso l’opportunità di dare qualcosa indietro a queste comunità in qualità di mentore è incredibile. Sviluppare e crescere giovani talenti è importantissimo nel calcio, ed è fantastico lavorare con Disney Plus su questo progetto.”

Per il momento Save Our Squad non ha ancora una data d’uscita ufficiale su Disney Plus, ma non tarderanno ad arrivare nuove informazioni. A voi attira questo progetto?

(Fonte: Variety)

Potrebbe interessarti anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.