Nel corso di una recente intervista, Hideo Kojima ha spiegato perché ha scelto di collaborare con Sony Interactive Entertainment per Death Stranding, titolo annunciato nel corso dell’E3 2016, nonché primo progetto della neonata Kojima Productions.

Ecco le sue parole:

“Lo ammetto, dopo aver lasciato la mia vecchia società, ho ricevuto tantissime offerte. Ma per questo progetto volevo essere sicuro di ottenere le migliori condizioni possibili. E non parlo solo di soldi, volevo assicurarmi di ottenere la massima libertà creativa e comunicativa, per me e per il mio staff. Da anni ho un fantastico rapporto con Sony e loro mi hanno dato molta libertà, supportandomi in ogni mia scelta. Abbiamo parlato, gli ho illustrato la mia idea e loro mi hanno dato carta bianca, dicendo che avrei potuto fare quello che volevo, immediatamente e senza alcun vincolo. Così è stato.”

Vi ricordiamo che Death Stranding vedrà Norman Reedus nei panni del protagonista e che il titolo, al momento, non ha ancora una data di uscita.

(Fonte: Gameblog)