J-POP Manga presenta Death Stranding, romanzo di Hitori Nojima ispirato all’omonimo titolo videoludico

Dopo l’adattamento letterario di Metal Gear Solid, Hitori Nojima torna con un romanzo dedicato a un’opera videoludica creata da Hideo Kojima: Death Stranding. I due volumi che compongono il romanzo, saranno disponibili nelle librerie, fumetterie e store on-line a partire dal prossimo 30 Giugno edite da J-POP Manga.

death stranding romanzo

Sinossi:

“Il videogame di culto realizzato dal geniale Hideo Kojima è trasportato su carta in un appassionante romanzo in due volumi da Hitori Nojima, già autore degli adattamenti in prosa di Metal Gear Solid. Una serie di fenomeni soprannaturali noti come Death Stranding hanno scosso il pianeta. I sopravvissuti vivono dispersi in micro comunità e toccherà a Sam Porter Bridges, il leggendario corriere con il potere di tornare dal mondo dei morti, rimetterle in contatto tra loro, viaggiando attraverso un mondo devastato e infestato di minacce ultraterrene!”

Hitori Nojima – pseudonimo di Kenji Yano – ha collaborato con Hideo Kojima alla stesura della sceneggiatura di Death Stranding. In passato, l’autore si è già occupato di altri adattamenti tratti dalla fortunata serie di Metal Gear Solid, dai quali ha tratto:

  • Metal Gear Solid: Peace Walker (2014)
  • Metal Gear Solid Substance I: Shadow Moses (2015)
  • Metal Gear Solid Substance II: Manhattan (2015)
  • Metal Gear Solid: The Phantom Pain (2015)

Sebbene non abbia bisogno di molte presentazioni, Death Stranding, primo titolo sviluppato dal team della Kojima Productions, vide i giocatori vestire i panni di Sam Porter Bridges (interpretato da Norman Reedus) ed era ambientato negli UCA (United Cities of America) ossia ciò che rimase degli Stati Uniti, dopo la catastrofe entrata nella storia del gioco come Death Stranding. In un mondo devastato da piogge note come Timefall (capaci di stravolgere la linea temporale di tutto ciò con cui entrano in contatto) e creature provenienti da un’altra dimensione, i corrieri della compagnia Bridges sono l’unica speranza che la razza umana ha di sopravvivere. Uno di questi è appunto Sam la cui vita viene stravolta durante un incidente causato da una delle misteriose Creature Arenate.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.