L’Entertaiment District Arc di Demon Slayer verrà trasmesso in Simulcast

Ci sono ottime notizie per i fan di Demon Slayer sparsi per il mondo: Funimation ha annunciato il simulcast per l’Entertaiment District Arc. Una notizia che non può che far piacere, dando quindi agli spettatori la possibilità di godersi subito in lingua originale la nuova serie dell’anime ispirato all’omonimo manga di Koyoharu Gotōge.

Questa nuova tornata di episodi ripartirà subito dopo gli eventi narrati nel film Demon Slayer the Movie: Mugen Train, rivelatosi un successo internazionale al botteghino. La seconda stagione dovrebbe invece raccontare l’arco del distretto a luci rosse, considerata una delle storyline più memorabili del manga, con un’ottima scrittura e un finale in crescendo.

Inutile dire che i fan non vedono l’ora di poterci mettere le mani sopra: la serie infatti non è mai stata così popolare e sta anche per ricevere un attesissimo videogioco (di cui vi abbiamo parlato in questa news), che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

demon slayer entertaiment arc 00

Entertaiment District Arc: l’epopea di Demon Slayer continua dove si era fermata

Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen 13 Luglio è stato reso disponibile anche ai fan italiani sul catalogo anime di Amazon Prime Video.

Il film ha fatto il suo debutto nei cinema del giappone a Ottobre del 2020 e nei mesi successivi nel mondo. La pellicola si è affermata come un successo globale. Acclamata sia dal pubblico che dalla critica, è riuscita a incassare (e superare) la cifra totale di 500 milioni di dollari.

Diretto da Haruo Sotozaki, il film si colloca subito dopo gli eventi visti nella prima serie animata ed è la trasposizione dell’omonimo arco narrativo visto nel manga di Koyoharu Gotouge. La storia vede Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke assaltare un treno noto come Treno Mugen per aiutare il Pilastro della Fiamma, Rengoku Kyōjurō. Obiettivo della loro missione è il potente demone Enmu, capace di far cadere le proprie vittime in un sonno innaturale e manipolarne i sogni. Gli eventi prenderanno una piega inaspettata quando la squadra di eroi resterà intrappolata nel mondo dei sogni creato da Enmu.

(fonte: Crunchyroll)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.