Koyoharu Gotouge, autrice di Demon Slayer, commenta stupita il successo che sta ottenendo il manga

Qualche giorno fa, dopo anni di “supremazia” incontrastata, One Piece è stato scalzato dal trono dei manga più venduti in Giappone nel 2019 e, al suo posto, è salito Demon Slayer, opera che sta ottenendo talmente tanto successo da lasciare stupita la sua stessa autrice.demon slayer successo autriceIn verità, ciò che lascia più stupiti, non è il successo dell’opera in sé per sé, ma il come lo sta ottenendo: a differenza della maggior parte dei manga, infatti, le vendite di Demon Slayer sono cresciute vertiginosamente dopo la messa in onda del 19° episodio dell’anime.

A fine novembre, l’opera di Koyoharu Gotouge, registrò un picco di vendite pari a 25 milioni di copie, come riportato su twitter da Weekly Shonen Jump. Un risultato decisamente incredibile per uno shonen che, fino a poco tempo prima, non era riuscito a farsi notare più di tanto.

Un simile successo, ottenuto tra l’altro in così poco tempo, ha lasciato stupiti non solo gli esperti e gli appassionati del settore, ma anche la stessa autrice di Demon Slayer, che, in occasione del 18° volume della serie, ha dichiarato quanto segue:

“Vi ringrazio per aver letto il nuovo numero! Ho [finalmente] potuto pubblicare il  numero 18. Grazie a voi e al vostro supporto. È umiliante sapere che la serie ha ottenuto nuovi lettori dopo che hanno visto la serie anime. Non immaginavo che sarebbe accaduta una cosa simile, di conseguenza sto tremando per l’entusiasmo. Sfortunatamente ha fatto molto freddo e io ho appena mandato la coperta in lavanderia, ma mi coprirò per bene e lavorerò duramente finché non ritornerà da me.”

Come detto un successo del tutto inaspettato e, soprattutto, che non sembra destinato a terminare molto presto visto che i rivenditori si sono trovati costretti a limitare le vendite dell’ultimo capitolo a una singola copia a persona, al fine di poter soddisfare il maggior numero possibile di clienti.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.