Nessuna reunion del cast originale nel revival di Dexter

Dopo il teaser trailer rilasciato qualche settimana fa si torna a parlare del revival di Dexter: ma non sono buone notizie per i fan, dato che il cast originale della serie non sarà nel nuovo progetto. Con l’eccezione del protagonista, Michael C. Hall, non ci saranno gli interpreti che hanno reso noto questo show.

A darne conferma è stato James Remar, interprete del padre di Dexter nella serie originale: come detto da lui, solo Hall è stato confermato dal precedente cast. La notizia è arrivata tramite un video che l’attore ha diffuso via Instagram. Potete vederlo qui di seguito.

“Non hanno chiesto a nessuno dei precedentei attori di tornare. Per questo motivo non ho idea di cosa stiano progettando” afferma Remar a un certo punto.

dexter cast serie originale

Un Dexter senza il cast originale: una serie nuova?

Come rivelato dallo showrunner Clyde Philips a Ottobre, il revival di Dexter non cancellerà quanto visto nell’ottava stagione della serie, ma sarà una sorta di nuovo inizio.

“Fondamentalmente ricominceremo da capo. Non vogliamo che sia una vera e propria nona stagione di Dexter. Quando la serie sarà trasmessa saranno passati circa dieci anni e il tempo passato si rifletterà anche nello show. […] È una grande opportunità per scrivere un secondo finale alla nostra serie e Showtime è stata molto cortese in questo.”

In effetti l’episodio finale dell’ottava stagione di Dexter entrò a buon diritto a far parte dei finali di serie meno apprezzati dal grande pubblico e avere una sorta di seconda opportunità per mettere un punto alla storia di Dexter Morgan non può che essere una grande occasione per il team.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che la serie revival sarà composta in totale da 10 episodi e uscirà il prossimo autunno 2021. Inoltre, come svelato a Gennaio, al fianco di Michael C. Hall vedremo anche Clancy Brown che interpreterà Kurt Caldwell, il villain principale della serie.

Leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.