DFC Intelligence, nota società di analisi, ha rivelato le proprie stime riguardanti il mercato videoludico, dalle quali risulta che il PC gaming dovrebbe dominare il mercato nei prossimi anni.

Ecco le parole dell’analista DFC, David Cole:

“Il mercato PC non è mai stato così in salute. La crescita dell’eSports e l’arrivo dei visori per la realtà virtuale garantiranno ottime vendite hardware . Anche dal punto di vista software il mercato crescerà a ritmi sostenuti.”

Dello stesso parere è Matt Ployhar di Intel, che dichiara:

Sono molto ottimista sul futuro del mercato PC e credo che nel 2016 il giro d’affari legato ai giochi per computer supererà per la prima volta i 30 miliardi di dollari di fatturato.”

La crescita del mercato è dovuta sopratutto all’uscita per PC di titoli come Fallout 4, Metal Gear Solid 5 e GTA 5 e i numeri sono destinati a crescere con il rilascio di World of Warcraft Legion, DOOM e Dishonored 2.

(Fonte: GamesIndustry)

 

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.