Blizzard presenta la Tagliagole di Diablo IV alla BlizzCon 2021

Come anticipato dai leak – e largamente sospettato dai fan – nel corso della BlizzCon 2021 sono arrivate novità su Diablo IV tra le quali l’annuncio della nuova classe, la Tagliagole.

Agile combattente molto simile al Demon Hunter del terzo capitolo della serie o all’Assassino di Diablo II – e più in generale ai classici archetipi del ladro/arciere – la Tagliagole è armata di archi, balestre, spade e pugnali, e sembrerebbe esser la scelta perfetta per coloro che vogliono puntare su agilità, destrezza e abilità, per macellare le varie ondate di demoni presenti nel titolo. E collezionare orecchie a giudicare dal trailer che potete vedere di seguito.

Oltre a offrirci una buona dose di gameplay e qualche dettaglio in più sulla storia e la lore del quarto capitolo di Diablo, il trailer ci consente di dare un primo sguardo alle opzioni di personalizzazione della Tagliagole, dal colore della pelle, ai capelli passando per tatuaggi e trucco.

Tra le informazioni divulgate da Luis Barriga – game director di Diablo IV – scopriamo inoltre che “ogni personaggio avrà una qualità che renderà gelose le altre classi.” Quella della Tagliagole sarà la facoltà di sbloccare e utilizzare determinate abilità, a seconda del gruppo d’appartenenza.

Nel gioco saranno presenti diversi gruppi, ciascuno con le proprie quest che, una volta completate, sbloccheranno speciali abilità connesse allo stile di combattimento che contraddistingue il gruppo.

Diablo IV Tagliagole

Oltre a presentare la nuova classe, Barriga e il team di sviluppo hanno offerto ai giocatori nuovi dettagli sul mondo open world di Diablo IV, a cominciare dalle cavalcature disponibili per tutte le classi e completamente personalizzabili con armature e trofei ottenibili completando determinati obiettivi.

Per quanto concerne le feature PvP, i giocatori potranno scontrarsi tra loro solo in determinate aree, una caratteristica pensata per non rischiare di esser attaccati durante gli scontri PvE più concitati o complicati.

“La soluzione era creare questi ‘Campi dell’Odio’ maledetti da Mephisto e nuovamente riattivati. Una volta entrati sarà come in Diablo II, sarà pericoloso soprattutto a difficoltà Hadcore.”

Barriga ha comunque sottolineato che si tratta di una modalità completamente opzionale.

Dulcis in fundo, sempre a proposito del PvP, in Diablo IV sarà presente un sistema di Accampamenti. Localizzati in aree abbandonate e devastate, sono zone deserte, popolate prettamente da spiriti tormentati e che sarà possibile liberare completando un puzzle. Una volta ottenuto il controllo dell’area, questa potrà essere ripopolata e trasformata in un rifugio per gli esseri umani sopravvissuti.

Nonostante il tempo passato dal reveal, non è stata data ancora nessuna notizia in merito a una possibile data di lancio, data che sappiamo non esser prevista per il 2021.

Fonte: IGN

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.