Artisti giapponesi omaggiano con dei disegni i paesi che partecipano alle Olimpiadi 2020

Mentre fervono i preparativi per le Olimpiadi di Tokyo 2020, con il Giappone che l’estate prossima sarà una meta assolutamente irrinunciabile per gli amanti dello sport e per tutti quelli che vogliono respirare l’atmosfera incredibile dei Giochi Olimpici,  alcuni artisti hanno omaggiato proprio l’evento con dei disegni assolutamente fantastici.

Tra le varie cose che hanno reso il Paese del Sol Levante celebre nella cultura pop infatti, ci sono sicuramente anche i disegni, visto che si tratta della patria dei manga e degli anime, ed è proprio in questo stile che alcuni disegnatori giapponesi hanno voluto omaggiare le nazioni in gara alle Olimpiadi.

Gli artisti in questione hanno infatti immaginato i vari paesi del mondo come se fossero dei personaggi anime, dei guerrieri pronti ad entrare in battaglia.

I disegni in questione sono ovviamente nel tipico stile giapponese, ma riprendono i colori delle bandiere delle varie nazioni, ed alcuni tratti tipici degli stati di riferimento.

Li trovate tutti nella gallery qui di seguito: che ve ne pare?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.