John DiMaggio, doppiatore di Disincanto, avverte: la terza stagione della serie sta per arrivare su Netflix

Quando ormai due anni fa arrivò su Netflix Disincanto, la nuova serie animata del creatore dei Simpson, Matt Groening, fu accolta da critiche contrastanti, ma ciò nonostante si tratta di uno show che continua ad avere un gran seguito, e la cui terza stagione sarebbe in dirittura d’arrivo, perlomeno secondo il doppiatore John DiMaggio.

Lo ha detto lo stesso attore, che nella serie interpreta Re Zøg, il padre di Bean, durante un episodio della sua serie su Audible, rivelando di aver lavorato sia in studio che da casa, e che potrebbero esserci novità a breve.

“Non ho sinceramente idea di fin dove sono autorizzato a parlare riguardo Disincanto, ma avete ragione: sta per tornare. Ci sono un bel po’ di episodi e ci stiamo lavorando, attualmente siamo in produzione. Io sono stato allo studio a registrare, e ho anche registrato qualcosa a casa. Abbiamo fatto entrambe le cose. Ma sì, ci stiamo lavorando, e non ho una data per voi, ma credetemi: sui social media sarete tutti i primi a sapere quando avremo una data.”

disincanto terza stagione netflix

Disincanto racconta le avventure di Bean e i suoi amici, l’elfo… Elfo e il demone Luci, impegnati in una serie di disavventure. Insieme a DiMaggio, il cast è composto anche da: Abbi Jacobson, Eric Andre, Nat Faxon, Tress MacNeille, Matt Berry, David Herman, Maurice LaMarche, Lucy Montgomery, e Billy West.

Nella prima stagione, entrata nel catalogo Netflix ad Agosto 2018, Bean ha scoperto l’esistenza di un mondo enorme rispetto a quello che conosceva prima, e di Steamland. Nella seconda parte, andata in onda a Settembre 2019, vede Bean tornare a casa e riunirsi nuovamente con sua madre, la manipolatrice Regina Dagmar.

Quanto attendete la terza stagione e cosa vi aspettate dal ritorno di Disincanto?

 

(Fonte: Comic Book)

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.