Ecco i titoli in arrivo sul catalogo Disney+ nel mese di ottobre 2020

Il catalogo Disney+ si prepara ad arricchirsi con tantissime novità, in arrivo sulla piattaforma a ottobre 2020.

Dalla seconda stagione di The Mandalorian ad alcune delle più celebri pellicole del cinema di Massimo Troisi, scopriamo insieme quali saranno le principali uscite delle prossime settimane.

La seconda stagione di The Mandalorian – 30 ottobre

Il Mandaloriano e il Bambino continuano il loro viaggio, affrontando nemici e radunando alleati mentre si fanno strada attraverso una galassia pericolosa nell’era tumultuosa dopo il crollo dell’Impero Galattico.

The Mandalorian è interpretata da Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers e Giancarlo Esposito. I registi della nuova stagione sono Jon Favreau, Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Rick Fumuyiwa, Carl Weathers, Peyton Reed e Robert Rodriguez.

Lo showrunner Jon Favreau è il produttore esecutivo insieme a Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson, con Karen Gilchrist nel ruolo di co-produttore esecutivo.

disney+ ottobre 2020

Talenti Spaziali – 9 ottobre

L’incredibile storia dei primi astronauti americani inizia proprio qui sulla Terra della serie originale di Disney+ Talenti Spaziali (titolo originale: The Right Stuff) con i primi due episodi in anteprima venerdì 9 ottobre.

Basata sul bestseller di Tom Wolfe, la stagione composta da 8 episodi offre uno sguardo ispirazionale sui primi giorni del programma spaziale statunitense e sull’iconica storia dei primi astronauti americani, i Mercury Seven.

Prodotta per National Geographic da Appian Way di Leonardo DiCaprio e Warner Bros. Television, Talenti Spaziali pone lo sguardo sul primo “reality show” americano, quando degli ambiziosi astronauti e le loro famiglie, diventano improvvisamente delle celebrità, in competizione per il denaro, la fama e l’immortalità.

disney+ ottobre 2020

La Storia di Olaf – 23 ottobre

Le inedite origini di Olaf, l’innocente e profondo pupazzo di neve amante dell’estate che ha fatto sciogliere i cuori nel film di animazione premio Oscar del 2013, Frozen – Il Regno di Ghiaccio e nel suo acclamato sequel del 2019, vengono rivelate nel nuovissimo cortometraggio dei Walt Disney Animation Studios La Storia di Olaf.

Il corto segue i primi passi di vita di Olaf, alla ricerca della sua identità sulle montagne innevate nei pressi di Arendelle. La Storia di Olaf è diretto da Trant Correy (animation supervisor di Olaf in Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Dan Abraham (story artist veterano, autore degli storyborad della sequenza musicale di “Da Grande” di Olaf in Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle).

Nuvole – 16 ottobre

Basato su un’incredibile storia vera, Nuvole offre uno sguardo affascinante e stimolante sulla dualità straziante della vita e una testimonianza di ciò che può accadere quando si inizia a vivere come se ogni giorno potesse essere l’ultimo. Zach Sobiech (Fin Argus) è uno studente diciassettenne che ama divertirsi e dotato di un naturale talento musicale, che convive con l’osteosarcoma, un raro cancro alle ossa.

All’inizio del suo ultimo anno scolastico si sente pronto per affrontare il mondo, ma quando riceve la notizia che la malattia si è diffusa, lui e la sua migliore amica e coautrice di canzoni Sammy (Sabrina Carpenter) decidono di trascorrere il tempo limitato che gli rimane inseguendo i loro sogni. Con l’aiuto del suo mentore e insegnare, il signor Weaver (Lil Rel Howery), a Zach e Sammy arriva l’occasione della vita e viene offerto un contratto discografico. Con il sostegno dell’amore della sua vita, Amy (Madison Iseman) e dei suoi genitori, Rob e Laura (Tom Everett Scott e Neve Campbell), Zach intraprende un viaggio indimenticabile sull’amicizia, l’amore e il potere della musica.

Nuvole è diretto da Justin Baldoni e prodotto da Andrew Lazar, Justin Baldoni e Casey La Scala. La sceneggiatura è di Kara Holden su una storia di Casey La Scala & Patrick Kopka e Kara Holden. Il film è basato sul libro di memorie Fly a Little Higher della madre di Zach, Laura Sobiech, ed è prodotto dai Wayfarer Studios, Warber Bros. Pictures e Mad Chance/La Scala Films.

Vita da scimpanzé – 16 ottobre

Vita da scimpanzé conduce gli spettatori nella vita segreta di una delle riserve naturali più grandi e uniche al mondo – Chimp Haven – un rifugio di oltre 80 ettari nascosto nel cuore boschivo della Louisiana, che ospita oltre 300 scimpanzé.

Narrato, nella versione originale, dall’attrice vincitrice di un Emmy Award, Jane Lynch, questa serie composta da sei episodi targata National Geographic, tiene traccia degli alti e bassi di questo straordinario gruppo di scimpanzé a cui viene data una seconda possibilità di vita da uno staff la cui dedizione, compassione e impegno non conoscono limiti. Attraverso una miscela perfetta di storia naturale e una regia da documentario di osservazione, Vita da scimpanzé mette questi animali – che sono il cuore e l’anima della serie – in primo piano.

Un dramma reale con una gamma emotiva completa, la serie offre un accesso senza precedenti a tutto ciò che accade a Chimp Haven, incluse le dispute per il cibo, le alleanze e le storie d’amore e d’amicizia, le lacrime, i capricci, la sfortuna e anche le sofferenze d’amore.

Stunt: Il Cinema Italiano su Disney +

Su Disney+ arrivano i film di Massimo Troisi e Roberto Benigni. Dal 2 Ottobre saranno disponibili sul catalogo titoli come Pensavo fosse amore… invece era un calesse, Scusate il ritardo, Le vie del Signore sono infinite e Il Piccolo Diavolo.

Sempre a proposito del grande cinema italiano, il 16 ottobre sbarcherà sulla piattaforma anche il trio comico formato da Aldo, Giovanni e Giacomo, protagonisti di film come Tre uomini e una gamba, Così è la vita e Chiedimi se sono felice.

Stunt: I Disney Channel Original Movies e le serie

Violetta torna, a partire dal 2 ottobre, per un’altra stagione di drammi quotidiani e musica nello studio On Beat. Gli studenti sono ora all’ultimo anno e si stanno preparando tutti per le carriere professionali che li aspettano. Ma quando un nuovo interesse amoroso per German porta scompiglio nella vita domestica di Violetta e uno studio rivale minaccia il futuro dell’On Beat, nulla andrà secondo i piani.

Dal 9 ottobre arriveranno su Disney+ anche le tre stagioni complete che compono Sara e Marti #Lanostrastoria. La serie racconta la vita quotidiana di due sorelle adolescenti, Sara e Marti, trasferitesi da Londra a Bevagna, un piccolo paesino umbro, per seguire il padre. Qui inizia una nuova vita ricca di incontri, scontri, vittorie e delusioni, risate e lacrime, sentimenti contrastanti quanto complicati, come l’amore.

Le due sorelle torneranno anche il 23 ottobre con Sara e Marti – Il Film, che si focalizzerà sul viaggio di Sara in compagnia dei fratelli Luigi e Guido Catalano, con i quali visiterà la Sicilia e Modica, dove la mamma delle due sorelle trascorreva le vacanze durante l’infanzia. Qui conoscerà Saro e tra i due nascerà una bellissima amicizia fatta di sostegno e comprensione reciproca. Sara aiuterà l’amico a farsi accettare dai propri coetanei organizzando un concerto in piazza insieme alla sorella, Marti, che nel frattempo l’ha raggiunta in Sicilia, e allo youtuber Leonardo Decarli che nel film compare come guest star interpretando se stesso.

Il 9 ottobre torna anche Soy Luna con la terza stagione che vedrà Luna ricongiungersi con il nonno e diventare la nuova erede della famiglia Benson. La vita cambierà radicalmente ma un nuovo mistero legato al passato sta per essere svelato…

Descendants 3 arriverà il 23 ottobre e continuerà a raccontare la saga contemporanea tra il bene il e il male, che vede protagonisti i figli e le figlie adolescenti dei Cattivi Disney più famosi. Mal (Dove Cameron), Evie (Sofia Carson), Carlos (Cameron Boyce) e Jay (Booboo Stewart) ritorneranno sull’isola degli Sperduti per reclutare un nuovo gruppo di discendenti che si uniscano a loro ad Auradon Prep. Quando una violazione della barriera metterà a repentaglio la sicurezza di Auradon, Mal farà di tutto per proteggere il regno dalla minaccia dei suoi nemici Uma (China Anne McClain) e Hades (Cheyenne Jackson). Ma nuovi pericoli si nascondono tra le mura di Auradon…

Zed e Addison tornano alla Seabrook High nella seconda stagione di Zombies 2, disponibile sulla piattaforma dal 30 ottobre. Dopo un semestre rivoluzionario i due protagonisti continueranno a spingere la scuola e la comunità verso l’unità. L’arrivo di un gruppo di outsider, dei misteriosi lupi mannari, minaccerà tuttavia la pace appena trovata e causerà tensioni nella storia nascente tra Zed e Addison.

I Superpigiamini sbarcano su Disney+ dal 30 ottobre. La serie segue le avventure di Connor, Amaya e Greg che di giorno sono tre bambini dolci e senza pretese, uguali ai loro compagni di classe, ma quando sulla città cala la notte e arrivano i cattivi a combinar guai, ecco che entrano in azione e grazie ai loro pigiamini magici si trasformano in supereroi inarrestabili: Gattoboy, Gufetta e Geco.

Dai creatori de L’Era Glaciale e Rio, Ferdinand arriva il 16 ottobre. Scambiato per animali pericoloso e strappato alla sua casa, raduna un gruppo di animali disadattati in un’epica avventura per tornare dalla sua famiglia. Basato su un classico libro per bambini, Ferdinand dimostra che non si può giudicare un toro solo dall’aspetto.

Il visionario regista Tim Burton, realizza un’avventura magica basata su un romanzo di successo: Miss Peregrine: La Casa dei Ragazzi Speciali arriva su Disney+ il 23 ottobre e racconterà la storia del giovane Jake, che dipana un mistero che abbraccia realtà alternative e che lo porterà a scoprire un mondo segreto per “ragazzi speciali” dai poteri sovrannaturali. Jake si renderà presto conto che il pericolo si nasconde dietro ogni angolo e che dovrà scegliere di chi fidarsi.

Sempre il 23 ottobre arriveranno anche Mr. Popper i suoi pinguini. Tom Popper, uno d’affari di successo ma incapace di occuparsi delle cose realmente importanti della vita, eredita improvvisamente sei “adorabili” pinguini ognuno con una propria personalità unica. I turbolenti compagni di stanza di Tom trasformeranno il suo elegante appartamento in un innevato paese delle meraviglie invernale, mettendo tutto il resto del suo mondo sottosopra. I Pinguini di Mr. Popper è ispirato sull’omonimo romanzo scritto da Richard e Florence Atwater.

No more articles