Continuano a crescere i numeri di Disney Plus, che raggiunge i 95 milioni di abbonati, otto milioni in più del mese scorso

I numeri di Disney Plus sono in continua crescita: il colosso dell’intrattenimento ha infatti diffuso i dati aggiornati della propria piattaforma streaming, a cui il 2 Gennaio mancava solamente una manciata di abbonamenti per raggiungere quota 95 milioni.

Si tratta di oltre 8 milioni di abbonamenti raggiunti in un solo mese dunque, rispetto al precedente report del 2 Dicembre. Per capire la grandezza del successo di Disney, basti pensare che le proiezioni originali al lancio della piattaforma erano di raggiungere i 90 milioni di sottoscrizioni entro i primi quattro anni.

Il mese di Dicembre dunque è stato particolarmente redditizio per la piattaforma, dato che ha visto il debutto del film Pixar Soul e il finale della stagione 2 di The Mandalorian, che stando ai dati Nielsen ha raggiunto ottimi risultati in termini di visualizzazioni.

Anche il 2021 però è iniziato alla grande, con l’arrivo di Onward e soprattutto di WandaVision, la prima serie TV del nuovo corso Marvel, che è tuttora in corso e che ha già guadagnato ampi consensi a livello di pubblico e critica.

I servizi streaming di Disney dunque (Disney Plus, Hulu e ESPN Plus) hanno raggiunto complessivamente i 146.4 milioni di abbonati, per un aumento del 131% rispetto all’anno precedente.

disney plus milioni abbonati

Un’ottima spinta nei prossimi giorni potrebbe inoltre darla anche l’arrivo di Star, il nuovo “contenitore” che sarà aggiunto gratuitamente agli abbonati dal 23 Febbraio, e che includerà i prodotti ritenuti per un pubblico più adulto, che non hanno trovato spazio su Disney Plus. A Marzo poi arriverà The Falcon and the Winter Soldier, che pure potrebbe attirare diversi nuovi clienti.

Insomma, le previsioni per i prossimi mesi continuano ad essere al rialzo, tanto che Disney stessa ha ritoccato le proprie aspettative per i prossimi anni, avendo già raggiunto l’obiettivo prefissato. Adesso il colosso si aspetta di raggiungere tra i 230 e i 260 milioni di abbonati entro Settembre 2024.

Ci riuscirà?

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.