Scelto il compositore di Doctor Strange 2: sarà Danny Elfman

Il secondo film dedicato a Doctor Strange, In the Multiverse of Madness, avrà un nuovo compositore, ovvero Danny Elfman. Il musicista di Los Angeles, autore di alcune iconici temi come quello dei Simpson, ricomporrà il sodalizio col regista Sam Raimi per la seconda avventura dello stregone supremo della Marvel.

A rivelarlo è lo stesso Elfman, il quale ha rilasciato da poco un’intervista nel quale ha parlato del suo nuovo progetto. “Sto iniziando alcuni lavori preliminari per Doctor Strange 2 diretto da Sam Raimi”, ha spiegato il compositore ai microfoni di Inverse. “Anche se non lo inizierò realmente ancora per qualche mese, ci sono parti di musica registrata di cui hanno bisogno per le prove sul set”.

Come detto non sarà la prima collaborazione tra Elfman e Raimi, che in passato hanno potuto lavorare insieme su Spider-Man. Elfman non è nemmeno nuovo ai supereroi: in passato aveva lavorato sia sul Batman di Tim Burton che su Avengers: Age of Ultron.

Da quanto riportato nella sinossi ufficiale il film diretto da Sam Raimi vedrà Stephen Strange viaggiare nel Multiverso alla ricerca della Gemma del Tempo, strumento fondamentale per lo Stregone Supremo. Lungo la strada però verrà ostacolato da un vecchio amico diventato avversario, probabilmente il Barone Mordo, il quale non si farà scrupolo a liberare una minaccia ancestrale per ottenere i proprio scopi. La pellicola, come noto, si collegherà anche a WandaVision, show di Disney+ con protagonista Elizabeth Olsen.

Le riprese londinesi avverranno seguendo il protocollo di sicurezza stabilito dal governo britannico. Alle troupe è concesso infatti continuare il proprio lavor, nonostante il lockdown che la Gran Bretagna ha deciso di imporre per contrastare ancora una volta l’emergenza scaturita dalla pandemia di Covid-19.

Doctor Strange: In the Multiverse of Madness è atteso nelle sale a partire dal 24 Marzo del 2022.