Il materiale promozionale destinato a cast e crew svela i loghi di Doctor Strange: in the Multiverse of Madness

I film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe non hanno ancora rivelato loghi e locandine: tra questi Doctor Strange – in the Multiverse of Madness. Kevin Feige e soci hanno scelto la segretezza per quanto riguarda i nuovi film della Marvel, cosa che si è riflessa nella mancanza di materiale promozionale in giro per la rete.

Tuttavia, alcune immagini postate dagli addetti ai lavori della pellicola di Sam Raimi, potrebbero aver svelato almeno in parte quelli che saranno i simboli con cui verrà contraddistinto il nuovo film sullo Stregone Supremo. Potete dar loro un’occhiata qui di seguito.

I loghi fanno spiccare soprattutto tre cose. In primo luogo la conferma della presenza di America Chavez (Miss America). Quindi quello già c onfermato di Scarlet Witch, di cui vediamo il diadema già presente in WandaVision. Ma è soprattutto il logo distorto di Doctor Strange a interessare, quello della celebre finestra del Sancta Sanctorum. Ciò che notiamo è la presenza di tre diverse versioni dello stesso: evidente richiamo al Multiverso.

A questo aggiungiamo anche una delle possibili locandine del film. Lo stile è molto particolare e richiama in maniera evidente le vecchie versioni delle copertine Marvel. Potete vederne un’immagine ingrandita qui di seguito. Da notare, in alto a sinistra, quella che sembra essere una data: 2 – 2022, quindi Febbraio 2022. Che Marvel progetti di anticipare la pellicola?

doctor strange multiverse loghi 01

Oltre i loghi: cosa sappiamo di Doctor Strange – In the Multiverse of Madness?

I dettagli sul film sono pochissimi i dettagli. Sappiamo che la fine delle riprese è imminente, ma per quanto riguarda la trama sono davvero scarse le notizie emerse in rete. Ciò che sappiamo è che Strange sarà costretto a fare i conti con la perdita della Gemma del Tempo, l’arma più potente utilizzata dallo Stregone Supremo per proteggere la realtà contro le minacce provenienti dal Multiverso. L’impressione è che Stephen Strange sarà costretto a un viaggio attraverso il Multiverso, in un tentativo di recuperare la Gemma dell’Infinito da incastonare nell’Occhio di Agamotto.

Nel cast, oltre al confermatissimo Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen, rivedremo il Barone Mordo di Chiwetel Ejiofor e Benedict Wong. Tra le new entry vedremo Xochitl Gomez nel ruolo di America Chavez, ovvero Miss America, una ragazza proveniente da una realtà parallela che nei fumetti è stata associata anche agli Avengers.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.