Donald Glover sarà Lando in una serie Disney Plus?

Potrebbero non essere finite le avventure di Donald Glover nei panni di Lando Carlissian, grazie a un progetto in arrivo su Disney Plus.

Da quanto emerso nelle ultime ore l’attore e musicista sarebbe in trattative molto avanzate per partecipare a un nuovo progetto targato Star Wars per la piattaforma di streaming del colosso Disney. La notizia arriva dalla pagina Kessel Run Transmissions, che in passato si era rivelata piuttosto affidabile, anticipando per esempio lo spin-off di The Clone Wars sulla pattuglia Bad Batch.

Secondo le indiscrezioni riportate lo show racconterebbe le avventure del giovane Lando alle prese con l’Alba Cremisi, un’organizzazione già vista in Solo: a Star Wars Story, al cui vertice si trova Darth Maul, primo allievo dell’Imperatore Palpatine.

A fare da cornice ai vari episodi sarebbe il Lando originale, Billy Dee Williams, il quale introdurrebbe o farebbe da voce narrante ai vari episodi dello show.

donald glover lando disney plus

Per ora non ci sono ulteriori notizie riguardo a questa nuova produzione. Se pure dovesse essere vero che le parti sono molto vicine e che Donald Glover non ha mai nascosto di apprezzare il personaggio di Lando, ci sono al momento poche conferme della nuova serie Disney Plus.

Nonostante la fonte si sia rivelata affidabile in passato, raccomandiamo ai nostri lettori prudenza. Ovviamente vi aggiorneremo non appena ci saranno maggiori novità al riguardo. Nel frattempo, come di consueto, lasciamo a voi lettori la parola!

Che cosa ne pensereste di uno show dedicato a Lando su Disney+? Pensate possa essere una serie capace di rappresentare qualcosa di nuovo per il franchise di Star Wars? Lasciateci un vostro commento e partecipate insieme a noi alla discussione.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.