PANINI COMICS presenta “DOWNTON ABBEY – IL LIBRO UFFICIALE DEI COCKTAIL” // Dal 21 maggio in libreria una raccolta di ricette, citazioni dalla serie, note storiche e alcoliche

Dopo l’enorme successo del Ricettario di Downton Abbey, Panini Comics presenta il Libro ufficiale dei cocktail: una raccolta di ricette, citazioni dalla serie, note storiche e alcoliche.

Una delizia per la mente e per il palato.

Se il Ricettario Ufficiale di Downton Abbey ha svelato i trucchi per cucinare al meglio le pietanze della famiglia Crawley, il nuovo volume edito in Italia da Panini Comics è invece dedicato alla scoperta degli iconici cocktail che hanno accompagnato i protagonisti a partire dal primo dopoguerra. Un volume perfetto per chi vuole stupire con drink originali e raffinati, ma soprattutto imperdibile per tutti gli appassionati della buona cucina e della serie che ha conquistato 3 Golden Globes, 12 Emmy Awards e 6 premi BAFTA, ammaliando il pubblico di tutto il mondo.

downton abbey panini comics c

Nel libro, con i testi di Lou Bustamante e i contributi di Annie Grey e Julian Fellowes, le ricette dei cocktail sono raggruppate in sezioni, in base ai diversi momenti e situazioni sociali e ogni drink è corredato da un’indicazione sul bicchiere da usare per servirlo al meglio. Dalle bevande rinfrescanti per l’ aperitivo pomeridiano ai digestivi serali, fino ai punch delle feste e agli originali rimedi post-sbornia, il Libro ufficiale dei cocktail propone oltre 50 schede ricche di foto e curiosità in puro stile Downton. 

E prendendo in prestito le parole di Lord Grantham: “Invito tutti voi a servirvi da bere e mangiare qualcosa. Voglio vedere tutti col bicchiere in mano.

Uscita: 21 maggio

Prezzo: € 25,00

Pagine: 160

Rilegatura: Cartonato cucito

Formato: cm 17×21,6

Interni: A colori

Distribuzione: Libreria, online

Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.