Akira Toriyama annuncia il nuovo film di Dragon Ball Super

Dopo il successo di Dragon Ball Super: Broly, nel corso del Goku Day di quest’anno, Akira Toriyama in persona ha annunciato l’arrivo di un nuovo film, previsto al momento per un generico 2022.

“Dopo Dragon Ball Super: Broly è in lavorazione un film completamente nuovo! Esattamente come il film precedente, sto seguendo personalmente lo sviluppo della storia e la produzione dei dialoghi di questo fantastico film. Non dovrei parlare della trama per il momento, ma preparatevi per degli incontri estremi che potrebbero anche vedere la presenza di un personaggio inaspettato. Per quanto concerne l’aspetto estetico [del film] ci avventureremo in un territorio inesplorato, per offrire al pubblico un’esperienza straordinaria e spero che tutti quanti non vedano l’ora di potersi gustare il nuovo film!”

dragon ball nuovo film

Dragon Ball Super: Broly

Annunciato nel 2017 e svelato al pubblico, per la prima volta, nel 2018 – quando venne divulgato al pubblico il primo poster ufficiale – Dragon Ball Super: Broly è, a oggi, uno dei lungomentraggi più apprezzati dal pubblico tra quelli appartenenti alla saga creata da Akira Toriyama.

Diretto da Tatsuya Nagamine, il film è stato lodato in particolar modo, sia dal pubblico e dalla critica, per la qualità artistica e delle animazioni. Il merito va dato a Toriyama in persona (che si è occupato del character design oltre che della sceneggiatura) e a Naohiro Shintani, responsabile delle animazioni.

A Dicembre del 2018 il film debuttò nelle sale cinematografiche nipponiche, dove incassò ben 35,4 milioni di dollari; due mesi più tardi, approdò anche in quelle italiane dove è stato distribuito da Koch Media e dove ha incassato un totale di 2,3 milioni di euro. Il totale complessivo degli incassi – aggiornati al 2019 – era pari a 123 milioni di dollari, un successo decisamente da non sottovalutare e che potrebbe ripetersi in occasione del prossimo film.

Fonte: ANN

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.