Dragon Quest X tornerà con una versione Offline

Le celebrazioni per i trentacinque anni della saga sono state l’occasione per diversi annunci, tra cui Dragon Quest X Offline. Il titolo del gioco è abbastanza esplicativo: sarà una versione del decimo capitolo della serie che non necessiterà di connessione internet.

L’annuncio è stato accompagnato da un post di presentazione di Square, che vi riportiamo qui di seguito. Da notare come non sia stata riportata notizia di una possibile uscita sul mercato occidentale. In effetti pare proprio che questa nuova versione di Dragon Quest X non sia destinata a lasciare le console del Sol Levante. Una pessima notizia per tutti i giocatori occidentali che attendevano questo titolo.

“Come avrete intuito dal titolo, questa è una nuova versione di Dragon Quest X Online per cui non avrete bisogno di una connessione Internet per giocare. Stiamo cercando di creare una versione standalone di Dragon Quest X facile da usare e da giocare e, come visto nel video promozionale, con uno stile completamente diverso dalla sua controparte online.

“Con queste immagini pixel art super deformed, miriamo a uno stile tanto nostalgico quanto affascinante. Naturalmente, non sono cambiate solo le immagini, ma ci riserveremo tutti i nuovi dettagli per un annuncio futuro. Per quanto riguarda il momento in cui abbiamo in programma di rilasciare il gioco in Giappone, tutto il nostro team sta lavorando sodo per farlo arrivare il prima possibile nel 2022. Speriamo che ne siate entusiasti come noi. A presto!”

dragon quest x offline

Non solo Dragon Quest X Offline: grandi annunci per i trentacinque anni della saga

Le celebrazioni del Trentacinque anni di Dragon Quest hanno portato a diverse novità, molto gradite ai fan. La prima, e forse più importante, è l’arrivo del dodicesimo capitolo della serie, Dragon Quest XII: The Flames of Fate. Ad accompagnare questa notizia c’è anche il remake del terzo capitolo della serie Dragon Quest III: E così entrò nella leggenda…

(fonte: Gematsu)

Se ti interessa leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.