Annunciato Dragon Quest XII: The Flames of Fate

Square-Enix ha dato la notizia che molti videogiocatori aspettavano, annunciando l’arrivo di Dragon Quest XII: The Flames of Fate. L’annuncio è arrivato nel corso di un video rilasciato per celebrare i 35 anni dell’opera. Caricato sul canale YouTube di Square è disponibile anche qui di seguito. Date un’occhiate e diteci cosa ne pensate!

Stando a quando rivelato dal game designer Yuji Horii, Dragon Quest XII: The Flames of Fate presenterà contenuti più dark e maturi, costringendo i giocatori a fare varie scelte per decidere il proprio stile di vita. Anche le tradizionali battaglie della serie saranno rinnovate, anche se Square ha assicurato che la cosa non dovrebbe creare disagi ai giocatori di vecchia data. Non resta che attendere il gameplay per avere maggiori informazioni.

Non solo The Flame of The Fate: annunciato anche il Remake di Dragon Quest III

Nel caso non vi basti l’arrivo di un nuovo capitolo, Squadre ha optato anche per un’altra sorpresa. Ha infatti annunciato l’arrivo del remake del terzo capitolo, mostrando un breve filmato che potete vedere qui di seguito.

Dragon Quest III: E così entrò nella leggenda… uscì in patria nell’ormai lontano 1988, arrivando tre anni dopo negli Stati Uniti. Il gioco concludeva la trilogia di Erdrick, portando con sé un ottimo successo e apprezzamento da parte dei giocatori. La scelta di farne un remake per celebrare i 35 anni della saga è certo molto significativa di cosa abbia rappresentato questo titolo.

dragon quest xii

Non resta che lasciare a voi lettori la parola! Diteci che cosa ne pensate di Dragon Quest XII e del remake del terzo capitolo! Scriveteci un commento e partecipate con noi alla discussione!

(fonte: Gematsu)

Se ti interessa leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.