Netflix produrrà un film di Dragon’s Lair

Dragon’s Lair farà il suo ritorno molto presto: Netflix ha infatti annunciato l’intenzione di realizzare uno show live action sul videogioco.

Se non conoscete questo titolo è bene fare un rapido ripasso. Il gioco, citato anche nella seconda stagione di Stranger Things, è stato uno dei cabinati più iconici degli anni ’80. Le avventure di Dirk l’ardito per salvare la bella principessa Daphne dalla tana del drago sono ancora oggi un must per quanti hanno vissuto quel periodo fatto di giornate a tema arcade.

Il videogioco si distingueva dagli altri anche per la sua grafica, basata sulle animazioni di Don Bluth, ex animatore Disney autore di produzioni che spaziano da Fievel sbarca in America a Titan A.E. I giocatori dovevano superare inganni e trabocchetti di ogni tipo, per permettere al prode cavaliere Dirk di sconfiggere il drago.

E proprio Dirk sembra essere uno dei punti di partenza dello show Netflix. Sarà infatti Ryan Reynolds a interpretare il personaggio.

dragon's lair netflix

Sarà Roy Lee a produrre lo show tramite Vertigo Entertainment, con Trevor Engelson di Underground Films. Anche lo stesso Don Bluth, Gary Goldman e Jon Pomeroy saranno parte della produzio, alla quale parteciperà anche Reynolds tramite la sua etichetta, Maximum Effort. A scrivere la sceneggiatura saranno Dan e Kevin Hageman, i quali recentemente hanno lavorato su The Lego Movie e Scary Stories to Tell in the Dark.

Mentre vi scriviamo non sono note altre aggiunte al cast. Manca, per esempio, un nome per la principessa Daphne, la quale costituisce senza dubbio uno dei personaggi principali del videogioco e del futuro sceneggiato. Ovviamente vi aggiorneremo non appena ci saranno novità.

Nel frattempo lasciamo con piacere la parola a voi lettori! Cosa ne pensate di questa nuova produzione? Siete felice di vedere Dragon’s Lair su Netflix?

(fonte: THR.com)

No more articles