Dreamworks annuncia la nuova serie animata Dragons: The Nine Realms, sequel di Dragon Trainer

Dreamworks ha annunciato oggi Dragons: The Nine Realms, nuova serie animata sequel di Dragon Trainer. Ad accompagnare l’annuncio è stato diffuso il trailer che potete vedere di seguito, grazie al quale risulta evidente l’ambientazione moderna dello show, collocato a 1300 anni di distanza rispetto alla storia di Hiccup e Sdentato.

Nei sei episodi che comporranno la nuova serie, vedremo nuovi draghi fare il proprio debutto nel franchise, dei quali ci viene offerto un breve assaggio nel filmato divulgato oggi. La premiere di Dragons: The Nine Realms è attesa per il 23 Dicembre.

Sinossi:

“Ambientato 1300 anni dopo gli eventi di Dragon Trainer, i draghi vengono ormai considerati solo una leggenda. In seguito a un’anomalia geologica, si crea una profondissima e immensa spaccatura sulla superficie terrestre, che porta scienziati di tutto il mondo a riunirsi in una nuova struttura adibita alla ricerca e allo studio del misterioso fenomeno. Un gruppo di giovani ragazzi, giunti sul posto in compagnia delle proprie famiglie, scopre la verità che si cela dietro i draghi e il luogo dove avevano trovato rifugio: un segreto che dovranno cercare di tenere per sé stessi, onde evitare di rivelare ad altri la loro scoperta.”

La serie Dragons: The Nine Realms sarà curata da John Tellegen, che figurerà anche come produttore esecutivo insieme a Chuck Austen, Henry Gilroy e Beth Sleven. Ora come ora non è stato svelato alcun nome legato al cast, eccezion fatta per quello di Jeremy Shada.

dragons nine realms serie

Il franchise

Per chi non avesse familiarità con il franchise di Dragon Trainer, si tratta di una serie di film e cortometraggi animati, tratti dalla serie letteraria di Cressida Cowell. Il primo film debuttò nel 2010 e fu seguito da Dragon Trainer 2 nel 2014 e da Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto nel 2019.

Come detto, ai tre film si affiancarono anche cinque cortometraggi: La Leggenda del Drago Rubaossa (2010), Il Libro dei Draghi (2011), Il Dono della Furia Buia (2011), L’Inizio delle Corse dei Draghi (2014) e Dragon Trainer – Rimpatriata (2019). Al franchise si aggiunse anche una prima serie animata Dragons, composta in totale da 8 stagioni e trasmessa dal 2012 al 2019.

Fonte: Collider

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.