Media Molecule fissa la data di lancio di Dreams al prossimo febbraio

Durante l’odierno State of Play di PlayStation, il team di sviluppo di Media Molecule ha annunciato che Dreams arriverà in esclusiva su PlayStation 4 il prossimo 14 febbraio 2020.

Come di consueto, l’annuncio è arrivato accompagnato da un trailer, che vi lasciamo di seguito:


Annunciato inizialmente nel 2015 e successivamente posticipato di un anno, Dreams è stato creato dal team di sviluppo dietro a Little Big Planet, uno dei franchise più famosi della scorsa generazione videoludica.

Grazie al nuovo filmato divulgato oggi, possiamo dare uno sguardo a quelli che saranno alcuni dei livelli di gioco creati da , anche grazie ai feedback ricevuti dai giocatori nel corso di questi mesi di early access.

Quest’ultimi, inoltre, hanno contribuito a sviluppare alcuni dei particolari minigiochi che troveremo nel titolo, anch’essi presenti in alcune sequenze del trailer rilasciato oggi.

dreams febbraio

Prima di chiudere vi ricordiamo che la versione finale del sandbox creato da Media Molecule, è stata recentemente oggetto di un leak, che ne aveva svelato anticipatamente la data d’uscita.

La fonte era la pagina twitter ufficiale di ShopTo che, oltre a fissare la data di lancio all’oggi confermato 14 febbraio 2020, aprivano anche i preoder del gioco al prezzo di 32.,85 sterline.

Vi segnaliamo, inoltre, che sulle nostre pagine potete trovare l’anteprima di Dreams scritta da Francesco Paternesi, che ebbe modo di provare la versione beta del curioso e affascinante titolo.

Come sempre, vi invitiamo a farci sapere la vostra opinione in merito al gioco: vi ha incuriosito e farà parte dei vostri acquisti del 2020, oppure no? Fateci sapere!

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.