Ubisoft e Binge annunciano la serie TV tratta da Driver

Driver sta per tornare e non in una veste che si sarebbe potuti aspettare: Ubisoft e Binge hanno infatti annunciato la produzione di una serie TV ispirata al celebre franchise videoludico.

Al momento sono state divulgate pochissime informazioni sul progetto, si sa solo che non approderà né su Amazon né su Netflix ma, appunto, sulla piattaforma streaming Binge.

Sebbene sul sito ufficiale della piattaforma non sia stata ancora pubblicata la roadmap del 2022, secondo le informazioni divulgate oggi tra i progetti vi sarà anche la serie TV di Driver.

Allan Ungar e Vincent Talenti di Binge figureranno come produttori della serie, mentre Jason Altman, Danielle Kreinik e Genevieve Jones di Ubisoft Films & Television saranno i produttori esecutivi.

“Siamo sempre aperti a nuove forme di storytelling” ha dichiarato Danielle Kreinik, “e siamo entusiasti della partnership stretta con Binge, una nuova piattaforma dedicata unicamente alla creazione di contenuti premium per i fan del settore videoludico. Il nostro obiettivo in Ubisoft è dar vita ai nostri giochi attraverso nuove vie e creare contenuti ambientati nel mondo, nella cultura e nella gaming community. Lavorare con Binge ci consentirà di far conoscere la serie di Binge a quel pubblico di appassionati che non vede l’ora di veder tornare in vita questo franchise.”

Allan Ungar di Binge ha aggiunto che “avere l’opportunità di adattare Driver insieme al team di Ubisoft Film & Television è un sogno diventato realtà. Da fan di lunga data del fracnhise, siamo entusiasti di poter creare un’esperienza nuova e originale, che porterà sia i nuovi che i vecchi fa in un viaggio emozionante.”

driver serie tv

La serie videoludica di Driver, debuttò sul mercato nel 2000 e l’ultimo titolo, Driver: San Francisco, risale al 2011. In tutto sono stati realizzati sei capitoli principali sviluppati da Reflections Interactive (oggi Ubisoft Reflections) e due spinoff di Gameloft per dispositivi mobile.

Fonte: Ubisoft

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.