Dry Drowning – Un Nuovo Caso per Mordred arriva su Nintendo Switch

Leonardo Interactive, publisher italiano proprietario dell’etichetta VLG Publishing, in collaborazione con Studio V, annuncia ufficialmente che Dry Drowning, visual novel a tema thriller psicologico, sarà disponibile anche su Nintendo Switch nel corso del primo trimestre del 2021.

Oltre alla possibilità di vestire i panni dell’investigatore Mordred Foley vivendo l’accattivante indagine a Nova Polemos, il porting propone una localizzazione in inglese totalmente rinnovata.

Il titolo nominato miglior gioco d’esordio italiano nel 2019 in occasione degli Italian Game Awards, ha vinto una serie di premi assegnati stampa specializzata sia in Italia che all’estero.

L’annuncio dell’arrivo su Nintendo Switch, è accompagnato dal consueto trailer che vi lasciamo di seguito:

“Dry Drowning è ideale per Nintendo Switch, e piacerà moltissimo agli appassionati di gialli e thriller. La storia consente al giocatore di misurarsi rispetto a scelte morali molto difficili da prendere – dichiara Daniele Falcone, General Manager di Leonardo Interactive – Con oltre 150 percorsi narrativi e tre finali differenti giocatori potranno vivere un’esperienza immersiva estesa e coinvolgente”.

Ambientato nell’anno 2066, nei meandri della distopica città di Nova Polemos, Dry Drowning cala i giocatori all’interno di una fitta rete di misteri e raccapriccianti omicidi, ispirati ad antichi miti greci. Il titolo è una visual novel di nuova concezione, ed affronta nel corso dell’evolversi della storia, tematiche mature e controverse quali il razzismo, il sessismo, l’immigrazione e la politica estremista.

Da sottolineare inoltre l’innovativo sistema di gioco che gestisce l’elemento d’indagine, che consente al giocatore, mediante l’azione di una serie di meccaniche di gioco, di scoprire realmente se il proprio interlocutore stia dicendo o meno la verità.

Dry Drowning Switch

Caratteristiche principali:

  • Crea la tua storia personale: le tue scelte influenzeranno drasticamente il corso degli eventi. Una storia sempre diversa grazie a più di 150 percorsi da seguire e 3 finali diversi.
  • Confrontati con dilemmi morali: prendere una decisione non sarà mai facile, soprattutto per le conseguenze che da essa derivano. Stravolgi la trama cambiando la storia; l’ambiente, il contesto politico, la tecnologia, i personaggi che incontrerai… scegli chi far vivere e chi far morire.
  • Gioca e rigioca: immergiti in una città zeppa di segreti e misteri, cambia gli eventi ed osserva l’effetto delle tue scelte, nelle oltre 20 ore di gameplay assicurate.
  • Viaggia nel tempo: osserva i flashback del detective Foley e raccogli indizi del suo oscuro passato, per fare chiarezza sugli attuali casi da risolvere.
  • Smaschera i colpevoli: preparati ad interrogatori molto forti, fai cadere le maschere della menzogna a tutti i costi, e scopri la verità.
    Colonna sonora originale: oltre due ore di musica originale, dai toni intensi e drammatici.
  • Più di 50 tracce audio: un comparto audio immersivo, in grado di garantire un’esperienza totalizzante grazie a tracce audio in grado di adattarsi dinamicamente all’atmosfera percorsa, alcune di queste registrate live.

Dry Drowning verrà lanciato per Nintendo Switch nel primo trimestre del 2021. Il gioco è attualmente disponibile su Steam, GOG, itch.io e Utomik.

Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui