Repubblica e Cattleya (produttore delle serie TV di Gomorra e Romanzo Criminale e del recente lungometraggio Suburra) hanno prodotto in collaborazione con Timvision, due nuove webserie, concepite per la rete ma con un linguaggio cinematografico.

Si tratta di Non c’è problema, ideata da Luca Ravenna (che ne sarà anche il protagonista) e Connessioni: 10 incontri sentimentali scritta da Enrico Audenino e Francesco Lagi, che ne è anche il regista.

La prima conterà 10 puntate da 6 minuti ciascuna e tratterà di un giovane alle prese con molte fobie (ogni puntata inizierà infatti con il protagonista sdraiato sul lettino dello psicanalista) ed andrà in onda da giovedì 29 ottobre, mentre la seconda andrà in onda dal 26 novembre, ed offre una riflessione sulla dipendenza della società moderna da web, social, e smartphone, ormai talmente evoluti da poter decidere praticamente anche con chi usciremo. E proprio per questo in ogni puntata da 7 minuti l’una, sarà descritto un primo appuntamento ispirato a diverse tipologie di social network.

No more articles