Dune: ecco il teaser e il cast

Ci siamo quasi: un teaser di Dune preannuncia l’arrivo di un trailer nella giornata di oggi, mostrandoci nel frattempo il cast del film. Il teaser era in effetti stato già diffuso qualche giorno fa a causa di leak, tuttavia rapidamente rimosso dalla rete.

A colpire non è solo la carrellata di immagini. I fan riconosceranno le parole pronunciate all’inizio del teaser, rese immortali da Frank Herbert. La loro più nota traduzione in italiano recita come segue.

“La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l’annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi, e quando sarà passata non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò”.

Potete ascoltarlo qui di seguito.

Difficile pensare a una citazione più azzeccata per un teaser di Dune, visto che si parla di una delle citazioni più note dell’opera di Herbert. Siete d’accordo con noi?

Nel frattempo sappiamo che il primo trailer della nuova pellicola di Denis Villeneuve arriverà nel corso della giornata di oggi. Ovviamente lo condivideremo con voi non appena sarà reso disponibile. Ma nel frattempo vi chiediamo di condividere con noi le vostre aspettative: cosa immaginate ci proporrà il primo trailer di questa pellicola? Diteci cosa vorreste vedere lasciandoci un vostro commento.

dune teaser

Nel cast del film, Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Stephen Henderson, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.

Il film diretto da Villeneuve è basato su una sceneggiatura scritta da Eric Roth e Jon Spaihts. Il regista canadese si occuperà anche della produzione insieme a Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo.

Tanya Lapointe, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, Thomas Tull, Jon Spaihts, Richard P. Rubinstein, John Harrison e Herbert W. Gains sono invece i produttori esecutivi.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.