Nuovo RPG Open-World tripla A ispirato al franchise di Dungeons & Dragons

Un annuncio di lavoro pubblicato dalla pagina Twitter dello studio di sviluppo Hidden Path, svela un nuovo progetto dedicato all’universo di Dungeons & Dragons: si tratta di un titolo RPG Open-World, in terza persona e tripla A.

Stando a quanto scritto nell’annuncio, il team di sviluppo è alla ricerca di quattro figure professionali:

  • Graphics Programmer
  • Lead Graphics Programmer
  • Senior Technical Artis
  • Scrittore

In base alle informazioni presenti sul sito ufficiale di Hidden Path, tutte e quattro le figure lavoreranno a un “titolo AAA, in terza persona, open-world RPG di genere fantasy, collegato a una grande IP.” La natura della “grande IP” è ormai stata svelata, così come la tecnologia con la quale sarà sviluppato il titolo che sfrutterà l’Unreal Engine 4.

Sempre grazie alle descrizioni presenti sulla pagina del sito dove è stato pubblicato l’annuncio di lavoro nella sua interezza, scopriamo che, tra i requisiti, sono gradite anche passate esperienze lavorative con le console, che potrebbe suggerire la possibilità di vedere il titolo sbarcare anche sulle macchine di casa Sony, Microsoft e Nintendo.

Dungeons Dragons nuovo RPG

Vale la pena ricordare che, nel 2019, il Presidente di Wizard of the Coast, Chris Cocks, nel corso di un’intervista con GameIndustry, rivelò piani per lo sviluppo di “sette o otto” titoli videoludici ispirati all’universo di D&D.

“Vogliamo che ogni titolo possa offrire un proprio punto di vista, lavorare su un paio di cose e farlo molto, molto bene. Quello che dobbiamo cercare di evitare è ritrovarci con tutti i giochi del franchise che tentano di fare la stessa cosa, e di fare tutto contemporaneamente.”

In attesa di scoprire la natura di questo nuovo progetto, vi ricordiamo che tra quelli già annunciati e pronti a sbarcare tra le mani dei giocatori, spicca, ovviamente, l’attesissimo Baldur’s Gate III di Larian Studios – disponibile in accesso anticipato su Steam e Google Stadia, e previsto per arrivare nel corso del 2021 – e l’altrettanto atteso Dark Alliance di Tuque Games – anch’esso in arrivo nel corso del 2021.

Fonte: IGN

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.