Kimagure Orange Road (È quasi magia, Johnny) sarà trasmesso dal 14 Gennaio su Italia 2 coi nomi originali e senza censure

Buone notizie per gli amanti degli anime, visto che sembra che Mediaset abbia intenzione di ascoltare sempre di più i tanti fan dei cartoni animati giapponesi che chiedono a gran voce l’arrivo (o il ritorno) delle serie più amate, quanto più possibile fedeli all’originale: è il caso finalmente anche di È quasi magia, Johnny, nome italiano di Kimagure Orange Road, che sarà trasmesso da Italia 2 senza censure.

Così, dopo il remake di Captain Tsubasa, che è arrivato anche in Italia con i nomi originali (anche se purtroppo ha subìto un cambio d’orario che non è andato giù a molti appassionati), anche l’opera tratta dal manga di Izumi Matsumoto, arriva finalmente senza censura e con i nomi originali (Kyosure, Madora e Hiraku anziché Johnny, Sabrina e Tinetta, ad esempio).

Kimagure Orange Road arrivò i Italia nel 1989 su Italia 1, ma come dicevamo la versione del nostro paese era un bel po’ diversa da quella che erano abituati a conoscere in Giappone, con nomi italianizzati e diverse censure.

è quasi magia johnny italia 2

La serie è stata poi ripresa in mano da Yamato Video che ne ha curato un nuovo doppiaggio, mantenendo i nomi originali dei protagonisti, ed offrendo anche per l’Italia una versione integrale fedele all’originale.

Kimagure Orange Road sarà dunque trasmesso su Italia 2 a partire dal 14 Gennaio, con cinque episodi, a partire dalle 21:15.

Non si tratta dell’unico cambio di programmazione per quanto riguarda il canale, che dal 13 Gennaio trasmetterà anche la prima stagione di My Hero Academia, ed il 15 Gennaio due appuntamenti riguardanti Lupin: alle 21:15 Lupin III – La lapide di Jigen Daisuke e a seguire lo speciale Lupin contro tutti.

Che ne pensate? Siete contenti del ritorno di Orange Road e di questo inizio 2020 all’insegna degli anime in TV?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.