Captain Tsubasa cambia orario e sarà trasmesso dal 5 Gennaio ogni Domenica mattina: gli episodi inseriti nel catalogo Mediaset Play

Cambio d’orario per Captain Tsubasa, il remake dell’anime (e manga) che in Italia acquisì tantissima popolarità negli anni ’80, noto come Holly e Benji.

Il cartone, che ha debuttato in Giappone nel 2018 e nel nostro paese su Italia 1 soltanto il 23 Dicembre scorso, sta però per cambiare orario e giorni in cui sarà messo in onda.

Fino a domani, 4 Gennaio infatti, il cartone sarà trasmesso alle 13.45, dopo Sport Mediaset e prima de I Simpson, mentre da Domenica 5 Gennaio lo slot sarà radicalmente cambiato. La messa in onda sarà settimanale, ogni domenica alle 8.40 circa, con due episodi alla volta.

captain tsubasa cambia orario

Si tratta di una mezza delusione per gli amanti dell’anime, il cui remake peraltro stava anche andando bene in termini di ascolto, avendo anche superato I Simpson in termini di share per diversi giorni.

Probabilmente però è tardi per sperare in un cambio di rotta, dato che i palinsesti Mediaset per la prossima settimana danno già il cambiamento come operativo.

Nel frattempo però tutti gli episodi trasmessi finora sono stati inseriti anche sul cataogo Mediaset Play, per cui se vi foste persi qualche puntata, o se il nuovo orario proprio non vi sconfinfera, potete seguire l’anime attraverso la piattaforma Mediaset.

Ricordiamo che il remake di Captain Tsubasa presenta alcune novità assolute anche per l’Italia, come ad esempio il fatto di aver mantenuto i nomi originali: Tsubasa Ozora è dunque Oliver Hutton, e la Nankatsu ha preso il posto della New Team.

C’è inoltre anche una sigla di apertura del tutto nuova cantata da Cristina D’Avena, ed anche il doppiaggio è stato rivisitato: a dirigerlo è un nome notissimo del doppiaggio italiano come Claudio Moneta, mentre la voce di Tsubasa Ozora è stata affidata a Renato Novara, che ha sostituito Fabrizio Vidale.

No more articles