Tornano Holly e Benji: il remake Captain Tsubasa sarà trasmesso su Italia 1 dal 23 Dicembre. Ecco tutti i dettagli

Se avete nostalgia dei chilometrici campi di calcio e delle infinite partite del campionato giovanile giapponese, ci sono buone notizie per voi: Captain Tsubasa, il remake della serie originale dell’anime conosciuto in Italia come Holly e Benji, arriverà ufficialmente nel nostro paese, e sarà trasmesso su Italia 1 nel corso di questo mese.

La notizia è stata riportata da diversi siti di informazione, e l’anime è già presente nei palinsesti Mediaset per cui ci sono davvero pochi dubbi sull’ufficialità del tutto e le voci degli scorsi mesi sembrano confermate. I 52 episodi di Captain Tsubasa saranno trasmessi su Italia 1 a partire dal 23 dicembre, con un episodio al giorno alle 13.45.

holly e benji italia 1

Come vi abbiamo raccontato si tratta dell’anime trasmesso in Giappone della primavera dell’anno scorso, una trasposizione del celebre ed omonimo manga di Yoichi Takahashi. La novità però è che per la volontà dell’autore e della casa di produzione di uniformare l’anime ed il manga a livello internazionale, anche in Italia l’opera arriverà con i nomi originali dei giocatori e delle squadre.

La New Team sarà dunque la Nankatsu, Oliver Hutton sarà Tsubasa Ozora, Mark Lenders sarà Kojiro Hyuga, Benji Price sarà Genzo Wakabayashi e così via.

Stando a quanto riportato in rete, anche le voci saranno diverse: a dirigere il doppiaggio sarà il veterano Claudio Moneta, e a doppiare il protagonista Tsubasa Ozora non sarà più Fabrizio Vidale, ma Renato Novara, che i fan di One Piece ricorderanno come seconda voce di Monkey D. Rufy.

Ancora non si conoscono invece dettagli per una eventuale sigla italiana. Staremo a vedere.

Siete contenti della notizia? Per approfondire, sul nostro sito trovate uno sfizioso speciale sui personaggi di Holly e Benji, dove abbiamo selezionato la nostra formazione ideale. Quale sarebbe invece il vostro “undici” di partenza? Ditecelo nei commenti!

 

 

No more articles