Nomura sta pensando di portare Kingdom Hearts 3 su Switch?

Dopo anni di attesa, Kingdom Hearts 3 è finalmente disponibile, e i giocatori si stanno godendo la spettacolare resa grafica del gioco su Xbox One e PlayStation 4.

Mentre è più che plausibile che il titolo possa in futuro essere portato anche su PC, sarà possibile anche vedere una release su Nintendo Switch?

Ne ha parlato lo stesso Nomura, in un’intervista su Famitsu (che ha concesso al gioco un punteggio di 39/40).

Stando al director del gioco, la release su Nintendo Switch è possibile, ed anzi il team di sviluppo sta prendendo in considerazione anche altre piattaforme.

L’hardware della console ibrida di Nintendo però, non è potente come quello delle macchine di Sony e Microsoft, per cui è probabile che dovranno esserci delle limitazioni a livello grafico, se davvero Square Enix optasse per una release su Switch.

Potrebbe però essere un sacrificio necessario per poter giocare in totale libertà al videogame. Voi cosa ne pensate?

(Fonte: Newsweek)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.