Ea Access: anche PlayStation 4 sarà compatibile con il servizio, da Luglio

Buone notizie per i fan di Electronic Arts e in generale per la community dei gamer, che da Luglio potranno usufruire di EA Access anche su PlayStation 4.

Il servizio costerà 4.99 dollari al mese o 29.99 dollari per l’abbonamento annuale, ed i prezzi in euro dovrebbero essere in linea con quanto dichiarato.

Si tratta di una mossa di apertura da parte di Sony, di un tentativo di uscire dall’isolazionismo in cui si era chiusa negli ultimi anni, visto che il servizio era già disponibile su Xbox One da anni.

Il colosso peraltro sembra sempre più andare verso quella direzione, dopo aver autorizzato il cross-play su Fortnite ad esempio, al quale probabilmente seguiranno anche altri titoli.

“Il nostro obiettivo è dare ai giocatori l’opportunità di provare e giocare i nostri titoli quando e come vogliono, e siamo contenti di portare il servizio su PlayStation 4” ha dichiarato Matt Bilbey, vice presidente di EA.

EA Access garantisce ai giocatori l’accesso immediato ad una libreria di titoli, accesso anticipato ad alcuni giochi prima dell’uscita, e periodi di prova esclusivi.

Che ne pensate della decisione di Sony e di Electronic Arts? Approfitterete del servizio?

(Fonte: Games Industry)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.