Attenzione: ci sono spoiler di El Camino – Il film di Breaking Bad

El Camino: chi è Brock Cantillo?

Gli spettatori più attenti, verso la fine di El Camino: Il film di Breaking Bad avranno senza dubbio notato un interessante dettaglio, probabilmente premendo “stop” per leggere meglio il nome sulla lettera che vuole spedire Jesse Pinkman. La missiva è destinata a Brock Cantillo.
Ma di chi si tratta? E perché questo nome vi dice qualcosa?

Brock è il figlio di Andrea Cantillo, la fidanzata di Jesse uccisa nel finale dell’ultima stagione di Breaking Bad, e la sua presenza aleggia nel film pur non palesandosi praticamente mai. Del resto è stato per lui (e per Andrea) che Jesse non ha provato a fuggire dai suoi rapitori, poiché questi avevano minacciato di uccidere Brock e sua madre se avesse tentato di scappare.

el camino brock cantillo

Jesse Pinkman era molto legato a loro, e li aveva aiutati a trasferirsi in un posto migliore, lontano dal quartiere molto pericoloso in cui vivevano. Aveva anche inviato loro dei soldi tramite Saul, ad ulteriore dimostrazione di quanto avesse a cuore la loro sicurezza.
Ora che Brock Cantillo ha perso sua madre, oltretutto per motivi legati proprio agli “affari” di Jesse, l’uomo non può non sentirsi in colpa e di conseguenza ancor più legato al bambino e più preoccupato per la sua salute e il suo futuro.
Non è dunque strano che abbia deciso di scrivergli una lettera, ma adesso tutti noi vorremo sapere il contenuto della stessa e ci piacerebbe sapere cosa frulla nella testa di Jesse.
Che fine ha fatto Brock? Cosa accadrà adesso?

Domande alle quali diventa difficile dare una risposta, quantomeno per il momento, dato che Vince Gilligan non sembra intenzionato a proseguire la storia, né tramite un sequel di El Camino, né in altri modi. Certo è che questi indizi disseminati per strada dal regista lasciano qualche spiraglio e una remota possibilità di nuovi sviluppi. O forse è semplicemente ciò che i fan si augurano.

No more articles