Bethesda annuncia la nuova espansione di The Elder Scrolls Online, Deadlands, disponibile da Novembre

Il mondo di gioco di The Elder Scrolls Online sta per arricchirsi con l’arrivo di una una nuova espansione: Deadlands sarà disponibile a Novembre su tutte le piattaforme. Gli utenti PC/Mac e Google Stadia potranno dedicarsi ai nuovi contenuti a partire dal 1° Novembre; per quanto concerne i giocatori PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S, sarà invece necessario attendere fino al 16 Novembre.

“Assisti alla disastrosa conclusione dell’avventura annuale nei Cancelli dell’Oblivion in The Elder Scrolls Online: Deadlands. Raggiungi mondi finora inesplorati, scopri nuovi e inusuali alleati e impedisci a Dagon di conquistare il Nirn in questo frenetico finale da 20 ore.”

Tutti coloro che hanno già giocato a The Elder Scrolls IV: Oblivion, riconosceranno alcune zone della nuova espansione come The Burn, una zona “ricca di fiumi incandescenti, bestie infuocate e guglie metalliche.” Per la prima volta nella storia del franchise, inoltre, si potrà esplorare l’area denominata The Sever, “una regione spazzata da terribili tempeste e venti impetuosi.”

Dulcis in fundo, TESO offrirà a tutti gli avventurieri la possibilità di esplorare una delle città più grandi delle Deadlands, Fargrave, “una metropoli mistica e deserta rivestita da un enorme scheletro.” Al suo interno i giocatori potranno effettuare acquisti, scambiare merci e creare nuovo equipaggiamento. “Prima di visitare questa metropoli, è bene chiedersi una cosa: cosa ha valore per chi non ha bisogno di mangiare, bere o dormire?”

elder scrolls online deadlands

I giocatori possono acquistare il pacchetto Deadlands dal Crown Store di gioco, mentre è incluso per gli abbonati a ESO Plus. Il nuovo DLC sarà disponibile dal 1° novembre su PC/Mac e Stadia e arriverà su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4 il 16 novembre.


Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.